F. Galli a Tuttosport: “Abbiamo un settore giovanile di alto livello. Puntiamo molto su mister Inzaghi”

Brocchi_InzaghiIl Milan, a differenza di altre squadre che lo fanno solo a parole, punta realmente al settore giovanile e, non a caso, alla sua guida c’è un uomo dall’enorme esperienza come Filippo Galli, che è stato intervistato da Tuttosport per parlare del progetto rossonero relativo alle squadre giovanili.

L’ex calciatore di Milan e Brescia ha spiegato ai taccuini del quotidiano torinese quali sono i segreti del modello rossonero: “Puntiamo moltissimo sulla crescita dei ragazzi che sono qui da noi ed infatti siamo il club che ha investito di più sugli Under 15. Il nostro obiettivo è quello di farli arrivare un giorno in prima squadra. Per fare ciò, abbiamo formato un comitato tecnico composto da Allegri, Tassotti e Dolcetti con il compito di dettare le linee metodologiche e tecniche a tutto il settore giovanile con la supervisione del dottor Galliani“. A sostituire Dolcetti alla guida della Primavera ci sarà la leggenda rossonera Pippo Inzaghi: “Indubbiamente ci sarà tanta attenzione sulla squadra, ma noi vogliamo ben figurare. L’obiettivo è quello di proporre un buon calcio e formare al meglio i giocatori. Se la prima squadra passa i preliminari, disputeremo la prima Champions League ufficiale per squadre giovanili e sarà un’occasione di crescita importantissima. Pippo è stato straordinario lo scorso anno con gli Allievi Nazionali e vogliamo che si ripeta anche quest’anno, diventando un’allenatore importante“. Altra novità nel settore giovanile sarà il nuovo allenatore degli Allievi Regionali: “Si, sarà Cristian Brocchi, che ha appena smesso col calcio giocato e sarà affiancato da Alessandro Lazzarini, il vice di Dolcetti in Primavera negli ultimi due anni. Lavoreremo molto duramente per migliorare tutti i giocatori e gli faremo fare numerose esperienze internazionali“.

La conclusione è su Hachim Mastour, vero diamante grezzo delle giovanili rossonere: “Il prossimo campionato lo inizierà con gli Allievi Nazionali di Omar Danesi, ma non è detto che si fermi in quella categoria. Puntiamo molto su di lui, perchè ha un talento straordinario e spero vivamente sia il suo anno“.

Impostazioni privacy