CALCIOMERCATO/ Milan, se Matri potesse scegliere, sarebbe già rossonero

MatriChissà se questo matrimonio alla fine si farà, ma non c’è dubbio che, se Alessandro Matri potesse scegliere, andrebbe di corsa da suo mentore Massimiliano Allegri, in virtù del fatto che le possibilità di ritagliarsi un posto da titolare nella Juventus sono praticamente ridotte al lumicino.

All’orizzonte c’è un Mondiale da conquistare, con Prandelli che ha detto che in quest’anno visionerà attentamente tutti coloro che potrebbero far parte della spedizione azzurra, un gruppo “d’elite” in cui il centravanti spera di rientrare a suon di gol e numerosi gettoni di presenza, quelli che la società piemontese non può garantirgli dopo gli arrivi di Llorente e Tevez. Ecco, dunque, che il centravanti di Sant’Angelo Lodigiano verrebbe accolto a braccia aperte dal tecnico toscano, che sta indubbiamente soffrendo l’assenza di Giampaolo Pazzini, fuori almeno fino a novembre. Ecco perchè per adesso, Matri avrebbe glissato tutte le altre proposte pervenutegli, a cominciare da quella del Napoli che aveva trovato l’accordo con la Juventus sulla base di dodici milioni di euro, ma che ha ricevuto, almeno per ora, un garbato no dal calciatore. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, poi, a spingere l’ex Cagliari verso la capitale della moda e dell’economia italiana sarebbe anche la compagna storica del calciatore, la showgirl Federica Nargi, che gradirebbe trasferirsi in pianta stabile lì dove lavora quotidianamente. Tanti motivi, dunque, testimoniano l'”ossessione” che Matri nutre nei confronti di Milano e del Milan, per il quale firmerebbe carte false.

Resta da capire, ovviamente, se le altre parti in causa, ovverosia le società, sono interessante a condurre in porto questa trattativa, non facile sia sotto l’aspetto economico (la Juve non vuole prestiti) che sotto quello tecnico. Tanti pezzi di un puzzle che scade tra dieci giorni, lunghi ed intesi per Matri. Del resto, dipendesse solo da lui, sarebbe già a riempire l’armadietto in quel di Milanello…

Impostazioni privacy