Scocca l’ora delle scelte anti-PSV: poche certezze, tanti ballottaggi – UDPATE/ In Olanda Balo ci sarà

De Jong_2UPDATE (10.50) – Come riportano nelle edizioni odierne sia Gazzetta che Corsport, Mario Balotelli è prossimo al recupero già per la gara di andata contro il PSV Eindhoven che si giocherà in Olanda martedì prossimo.

Ad Eindhoven ci vorrà il miglior Milan. Non lo sanno solo i muri di Milanello. Ma anche quelli delle case di ogni appassionato di calcio. Sono giorni che Allegri e tutta la truppa lo ripetono e se lo ripetono. Ma quando si parla di “miglior Milan” non vuol dire essenzialmente i migliori giocatori dal punto di vista tecnico, ma quelli che stanno meglio sotto il profilo squisitamente fisico. Perchè il PSV è più avanti in questo senso e in Olanda, ma anche a San Siro, serviranno soprattutto le gambe.

Partendo da questo presupposto, Allegri metterà in campo la formazione che più gli offre garanzie. E il test di sabato contro il Derthona sarà decisivo per fare le valutazioni finali. Tra i rossoneri più in palla c’è senz’altro Nigel de Jong, vero “acquisto” di quest’inizio di stagione. Lui, Montolivo e Poli potrebbero formare il trio sulla mediana. Anche se al posto del giovane centrocampista italiano potrebbe spuntarla uno tra Muntari e Nocerino. Più indietro nelle gerarchie ci sono Cristante e Traoré.

In difesa c’è da scegliere il sostituto di Mexes, squalificato. Tutto lascia pensare alla coppia Zapata-Zaccardo col colombiano lasciato appositamente a riposo dal suo c.t. Pekerman. L’impiego di Silvestre sembra più difficile. Sulle fasce quasi certamente vedremo Antonini a destra ed Emanuelson a sinistra.

In attacco l’unica certezza è El Shaarawy. Per il resto si punta sul recupero di Balotelli ed eventualmente potrebbe essere giocata la carta Petagna. L’ultimo tassello riguarda il terzo attaccante o il trequartista: è possibile che Allegri voglia provare il 4-3-3 con Niang. C’è sempre il discorso legato a Boateng dietro alle due punte non è da scartare. Ma stavolta gli errori non saranno più tollerati.

Impostazioni privacy