CALCIOMERCATO/ Milan, alla ricerca di un nuovo Monto: fari puntati sul norvegese Johansen

Johansen norvegiaUno dei punti deboli del Milan della scorsa stagione è stato sicuramente il fatto che in rosa mancasse un’alternativa a Riccardo Montolivo, dal quale la squadra non poteva non prescindere vista la costanza e la qualità mostrata dal centrocampista di Caravaggio.Voci ed indiscrezioni delle ultime ore vogliono il Milan interessato ad un giovane talento norvegese, il ventiduenne Stefan Marius Johansen.

Mediano e centrocampista dai piedi finissimi, il numero 8 è in forza allo Strømsgodsete e all’Under21 con la quale ha ottenuto la medaglia di bronzo agli ultimi Europei di categoria in Israele; con la maglia dell’attuale squadra, per la quale gioca dal 2011, ha collezionato 68 presenze segnando 7 gol e mandando a rete per ben 11 volte i propri compagni.
Secondo l’emittente televisiva svedese C More, un osservatore del Milan avrebbe visionato il classe ’91 nell’ultima partita di campionato disputata fra lo Strømsgodsete ed il Rosenborg, per la cronaca terminata 2-2. Nativo di Vardø, Johansen ha vissuto l’ultima stagione del campionato norvegese da protagonista, arrivando con la propria squadra al secondo posto in classifica ed è stato inserito nel “Team of the Season” da una buona parte dei media nazionali. Dopo il primo anno di ambientamento, è cresciuto dal punto di vista fisico e tecnico prendendosi il ruolo di playmaker della squadra.

È un mancino di corsa e con molta qualità: precisione nei passaggi e nei lanci dalla trequarti, punizioni e un buon controllo di palla sono il suo forte. Se da una parte le sue doti offensive sono apprezzate, dall’altra quelle difensive sono ancora da limare, ma con premesse del genere e con l’età che è dalla sua, i miglioramenti potranno certamente arrivare. In patria ne parlano molto bene, è considerato come una promessa del calcio norvegese e, per movenze e caratteristiche fisiche, viene paragonato a Modric del Real Madrid. Stefan Johansen potrebbe essere un ottimo colpo in proiezione futura soprattutto per società come il Milan che puntano forte su una politica di mercato relativa alla scoperta di giovani talenti.

GUARDA IL VIDEO DEL GIOVANE TALENTO NORVEGESE

Impostazioni privacy