Rivoluzione Milan - Senza Champions, Allegri potrà dire addio

Tuttosport – Il PSV come ultima spiaggia per Max: se non si battono gli olandesi, pronta una clamorosa rivoluzione


allegri berlusconiSe dovesse poi effettivamente concretizzarsi, quella ipotizzata da Tuttosport in edicola quest’oggi, sarebbe una rivoluzione a dir poco clamorosa, visto che comporterebbe un radicale cambio tecnico e gestionale a soli due giornate dall’inizio del campionato.

Il quotidiano torinese, infatti, ritiene che quella di domani contro il PSV è realmente l’ultima spiaggia per Massimiliano Allegri, che rischierebbe seriamente l’esonero qualora non riuscisse ad approdare ai gironi di Champions League. Il suo sostituto? Devis Mangia, Tuttosport non ha dubbi. L’ex allenatore del Palermo ha rifiutato il prolungamento del contratto per l’Under 21 proprio perché aspetta la grande occasione dopo aver fatto così bene con gli azzurrini. A paventare questa decisione sarebbe Silvio Berlusconi in persona, che al summit di Arcore fu “costretto” ad accettare la permanenza di Allegri, ma sancì un punto fondamentale: nel momento in cui mancheranno i risultati, non si avrà la pazienza dello scorso anno (l’ex Premier pare imbufalito per la debacle di Verona) e il tecnico livornese verrebbe silurato per lasciare il posto ad un allenatore che riparta quasi da zero, con una squadra composta totalmente da giovani, ed ecco che il profilo perfetto sarebbe proprio quello di Mangia. Anche il mercato sarebbe totalmente indirizzato in questo senso: si bloccherà Ljajic per prenderlo a parametro zero il prossimo anno e si punterà molto sui giovani della Primavera.

Data la stagione estiva, dunque, il succitato dogma di “ultima spiaggia” si addice perfettamente alla sfida di domani contro i terribili ragazzi di Cocu: Allegri si affiderà agli uomini di maggiore esperienza (torneranno De Jong, Boateng e Robinho), del resto nelle loro mani c’è il destino non solo di milioni di tifosi rossoneri, ma anche quello del loro allenatore.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl