TOP 30 Social Media Football Team: domina il Barça, 5° il Milan

balotelli milan-torino (spaziomilan)Come ogni anno è stata redatta la classifica dei club con più seguaci tra i vari social network, la “TOP 30 Social Media Football Team“. La classifica tiene conto dei followers delle squadre e federazioni calcistiche di tutto il mondo. I primi due posti sono di competenza spagnola: Barcellona primo e Real Madrid secondo che hanno superato il Manchester United.

Queste tre squadre sono notevolmente staccate rispetto alle altre, specialmente il Barcellona che in totale ha più di 60 milioni di fans. Il Milan, come sempre in queste classifiche, è la prima delle italiane e si piazza al quinto posto distaccata dal Chelsea quarto di all’incirca 2 milioni di follower. Rispetto al 2012 i rossoneri riescono a superare l’Arsenal anche grazie all’acquisto di Mario Balotelli che ha sicuramente incrementato i followers milanisti.

Il Milan precede molte nuove potenze economiche come il Psg (15esimo), Manchester City (10imo). La capacità rossonera di attrarre nuovi tifosi è senz’altro un valore aggiunto per questa società. Come il Milan anche SpazioMilan è molto “social”, seguici anche su: Twitter, Instagram e Google Plus.

 

 

Impostazioni privacy