U.S+MILAN%2F+Il+programma+della+giornata+in+attesa+di+Milan-L.A.Galaxy
spaziomilanit
/2013/08/u-s-milan-lavoro-tattico-per-la-squadra-in-vista-della-sfida-con-i-l-a-galaxy/amp/

U.S MILAN/ Il programma della giornata in attesa di Milan-L.A.Galaxy

stu5

UPDATE – Poco fa, alle 10.00 local time (le 16.00 in Italia), il Milan ha iniziato la colazione. Gli altri orari, sempre con fuso orario di 6 ore precedenti all’ora italiana: alle 11.00 lo stretching, alle 12.00 il pranzo, alle 16.40 la partenza per il Sun Life Stadium di Miami, alle 18.30 il caldio d’inizio della sfida per il 3’/4′ posto della Guinness International Champions Cup.

UPDATE – MILANO – Poco prima di scendere in campo per l’allenamento vero e proprio di ieri fra le palme e i campi verdi della St. Thomas University, i rossoneri in tournèe USA si sono divertiti un po’ dandosi al basket. Particolare piuttosto importante per una squadra il cui amministratore delegato, Adriano Galliani, è super appassionato ed esperto di questo sport.

Va subito detto che Mario Balotelli è andato benissimo: schiacciata da veterano, come confermano le immagini di Milan Channel e la foto postata dal profilo twitter ufficiale ACMilan, clicca qui. Piuttosto lontani dal ferro invece i tiri di Massimiliano Allegri (Livorno ha una grande tradizione cestistica…) e Mbaye Niang. La palestra di St Thomas avrebbe fatto la gioia di Massimo Ambrosini (pesarese, grande tradizione anche qui…).

La squadra di basket di St. Thomas partecipa alla Sun Conference della NAIA, l’Associazione nazionale delle attività atletiche dei colleges statunitensi.

Seduta prettamente tattica per i rossoneri che hanno lavorato sul campo principale della St. Thomas University, a Miami. L’allenamento sul campo è iniziato con una fase di riscaldamento e lavoro atletico diviso in due fasi. La prima ha visto i rossoneri impegnati in esercizi sulla rapidità e l’agilità, con l’ausilio di ostacoli bassi e paletti. La seconda fase è stata invece incentrata su una serie di esercizi di corsa. La parte centrale dell’allenamento ha visto invece la squadra impegnata in un’esercitazione tattica 10 contro 10. L’allenamento si è infine concluso con una partitella 11 contro 11, su metà campo e con i portieri, prima che alcuni rossoneri restassero sul campo per svolgere un lavoro tattico supplementare.

(Fonte e foto Acmilan.com)

This post was last modified on 7 Agosto 2013 - 17:51

Share
Published by
redazione