US MILAN/ Mattinata libera, poi allenamento sui campi della St. Thomas University

balotelli milan-roma (spaziomilan)

UPDATE: MILANO – Mattinata libera oggi, per la squadra rossonera. Il ritrovo per i giocatori rossoneri è fissato per il pranzo delle 13.00 (le ore 19.00 in Italia). A seguire, alle 16.30 la riunione tecnica, alle 17.00 la partenza per il campo di allenamento e alle 18.00 (le 24.00 in Italia) l’inizio dell’allenamento odierno del Milan sui campi della St. Thomas University.

UPDATE: MIAMI – L’allenamento del Milan e’ iniziato nella tarda serata americana, quando in Italia era già notte. Lavoro atletico nella prima parte della seduta dei rossoneri al Sunlife Stadium di Miami.

La seduta e’ iniziata con un torello di riscaldamento per tutto il gruppo, che poi si e’ diviso in due parti: Balotelli, Emanuelson, Zapata, Montolivo, De Jong, El Shaarawy, Muntari e Silvestre hanno svolto una serie di esercizi a terra seguiti da un po’ di corsa continua a ritmo non elevato.

Il resto della squadra ha invece svolto un lavoro atletico di corsa e potenziamento sulla pista in tartan adiacente al terreno di gioco. Questo secondo gruppo ha poi svolto un’esercitazione tattica di attacco contro difesa. La seduta si e’ infine conclusa con un lavoro tecnico-tattico incentrato sui cross da fondo campo e con una serie di tiri in porta.

UPDATE: MIAMI – Nel corso dell’allenamento odierno al Sunlife Stadium di Miami, un tiro di Mario Balotelli di poco fuori dallo specchio della porta ha colpito alla gamba Andrea Yanez, una fotografa del luogo, che stava assistendo all’allenamento. Balotelli è subito andato dalla ragazza a sincerarsi delle sue condizioni e l’ha abbracciata. Terminato l’allenamento l’attaccante rossonero ha parlato nuovamente con la ragazza per accertarsi che stesse bene e ha posato per una foto con lei. “Balotelli ha un gran tiro – ha poi dichiarato la giovane a Milan Channel – ne sono la prova vivente. Mario Balotelli è arrivato subito, mi ha abbracciato, al momento non mi sono accorta di quanto era successo, ma è stato molto carino e gentile ed ormai è solo un episodio divertente”.

MILANO – Dopo aver raggiunto nella notte Miami, la squadra ha riposato all’interno del St.Regis Bal Harbour Resort.

La mattinata è stata libera, con alcuni giocatori (la maggior parte) che hanno fatto esercizi muscolari di scarico dopo la partita con il Chelsea e il volo. Questo in spiaggia e in acqua, agli ordini del preparatore Simone Folletti.

Dopo il pranzo e il riposo, il vero allenamento di giornata è in programma alle 19.00 local time (l’1.00 di notte in Italia) al Sun Life Stadium di Miami.

Il Milan giocherà la Finale 3′ e 4′ posto con i Los Angeles Galaxy perchè: i Rossoneri hanno vinto lo scontro diretto con il Valencio; i californiani hanno fatto meglio dell’Everton contro la Juventus.

LOS ANGELES GALAXY: Sono i campioni della MLS, sono stati la squadra di David Beckham e lo sono adesso di Carlo Cudicini. Il capitano è il notissimo Landon Donovan.

IL PRECEDENTE: LA GALAXY-MILAN 2-2, 19 Luglio 2009 – Reti di Thiago Silva, Gordon (LA), Inzaghi e Jordan (LA)

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy