Allegri, Montolivo e Petagna a Milan Channel: le dichiarazioni

SquadraMILANO – Queste le dichiarazioni rilasciate dai protagonisti di Hellas Verona-Milan al termine dei  match:

MASSIMILIANO ALLEGRI
“Abbiamo sbagliato la lettura della partita dopo il vantaggio. Dopo il gol abbiamo sbagliato tecnicamente e caratterialmente e abbiamo smesso di aggredirli. Se vogliamo portare a casa risultati dobbiamo avere uno spirito diverso. Siamo mancati totalmente nell’atteggiamento. Mercoledì è importante, non sono preoccupato, ma bisogna capire che bisogna giocare in modo diverso, l’esempio deve essere Toni che a 36 anni ha lottato come un leone fino alla fine. Petagna è entrato in campo con un atteggiamento positivo, ha sbagliato qualcosa ma aveva lo spirito giusto. Davanti siamo mancati, bisogna migliorare, bisogna capire che le partite durano 100′ si può andare in difficoltà ma bisogna avere uno spirito diverso. Vediamo di recuperare Boateng e avere tutti a disposizione. I tifosi spero ci diano una grande mano mercoledì, è molto importante e cercheremo di prepararci al meglio”.

RICCARDO MONTOLIVO
“Chiaramente abbiamo smesso di giocare dopo il primo gol, dobbiamo fare un esame di coscienza tutti quanti, ci siamo esposti ai loro contropiedi. Ognuno di noi deve guardare in casa propria e dare qualcosa di più per vincere le partite, per fortuna arriva una gara importante e vedremo tutti di rifarci. Oggi purtroppo è mancato tutto, ognuno di noi sa in cosa è mancato e sa cosa può dare e deve guardarsi dentro. Non possiamo ripetere l’inizio della stagione scorsa, per fortuna mercoledì abbiamo questa partita fondamentale. Sappiamo che è un crocevia della nostra stagione, dobbiamo voltare pagina e concentrarci su questa gara a San Siro. Sicuramente posso dare di più ma sono sicuro che possiamo uscire insieme da questo momento. Io sono sempre a disposizione del mister, gioco dove mi dice di giocare, io so che posso dare di più. Il Pazzo è un giocatore importante per noi, è stato fondamentale l’anno scorso. Andrea è entrato bene, non possiamo rimproverargli niente”.

ANDREA PETAGNA
“Ero pronto in panchina per dare una mano alla squadra, mi sto allenando bene, mi sento bene, ero emozionato e ho sbagliato qualche cosa, speravo di fare meglio, sarebbe stata una gran cosa segnare subito. Ho cercato di aiutare la squadra nei palloni alti, peccato, speriamo possa andare meglio la prossima volta. Mercoledì dobbiamo essere tutti pronti perché ci giochiamo una partita importantissima per la stagione e dobbiamo fare bene”.

MASSIMILIANO ALLEGRI IN CONFERENZA STAMPA
“Abbiamo giocato una brutta partita tecnicamente e caratterialmente. Abbiamo giocato bene i primi 15 minuti, poi abbiamo rianimato una squadra che aveva accusato il gol e che poi è stata in grado di giocare per 80′ e che ha meritato di vincere. Spero che questo risultato ci serva per capire che per lottare per certi traguardi bisogna avere uno spirito diverso. Faccio i complimenti a Luca Toni che ha lottato come un leone per 95′ in mezzo ai due centarali a 36 anni e che deve servire come esempio ai nostri ragazzi. Le partite si possono anche perdere ma si devono giocare con uno spirito diverso. Abbiamo fatto di tutto perdere questa partita. Credo che oggi sia meglio parlare della squadra che nel complesso ha fatto una brutta partita tolti i primi 15′ che comunque non sono bastati e non bastano per centrare certi obiettivi. I nazionali sono quelli che hanno accusato il dispendio di energie in Champions ma questo non significa che dobbiamo giocare una partita del genere. Noi siamo venuti qui a Verona pensando a giocare a calcio, lo abbiamo fatto per un quarto d’ora e poi abbiamo smesso”.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy