Zapata in Nazionale, la Colombia troverà Ecuador e Uruguay sulla strada del Mondiale

Zapata in Nazionale, la Colombia troverà Ecuador e Uruguay sulla strada del Mondiale


zapata milan-roma (spaziomilan)Fresco della qualificazione alla fase finale della Champions League, Cristian Zapata è stato convocato da José Pekerman per le due gare di qualificazione ai Mondiali in Brasile della prossima estate. L’allenatore argentino, alla guida della nazionale colombiana, si affida al rossonero per guidare la difesa amarillo. Le partite in programma sono due, il 6 settembre contro l’Ecuador allo stadio Metropolitano di Barranquilla e il 10 settembre contro l’Uruguay al Centenario di Montevideo.

Dopo una prestazione opaca in campionato contro il Verona, ci si aspettava una partita superlativa nei preliminari di Champions contro il PSV Eindhoven. Attese disilluse, considerata la gara del colombiano ancora lontano dalla forma migliore. Uno Zapata troppo lento e impacciato per la giovane difesa olandese così com’era stato troppo poco determinato contro Luca Toni e compagni. Il rossonero non ha di certo brillato, impreciso nei passaggi e a tratti fuori dalla manovra arretrata milanista. Sarà sicuramente un momento, la preparazione peserà sul fisico imponente del difensore tanto da comprometterne il gioco.

Domenica sera contro il Cagliari si farà trovare pronto per Mister Allegri, sfodererà una gara da incorniciare per partire alla volta del Sud America con il morale alto e la voglia di vincere. Per la Colombia, sarà fondamentale uscire vittoriosa da entrambe le partite per preservare il secondo posto in classifica nel girone sudamericano. L’obiettivo è mantenere le distanze sulle dirette inseguitrici, Ecuador e Cile, e puntare il primo posto occupato dall’Argentina. Un ultimo sforzo Cristian, la qualificazione è vicina.     




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl