Zapata in Nazionale, la Colombia troverà Ecuador e Uruguay sulla strada del Mondiale

zapata milan-roma (spaziomilan)Fresco della qualificazione alla fase finale della Champions League, Cristian Zapata è stato convocato da José Pekerman per le due gare di qualificazione ai Mondiali in Brasile della prossima estate. L’allenatore argentino, alla guida della nazionale colombiana, si affida al rossonero per guidare la difesa amarillo. Le partite in programma sono due, il 6 settembre contro l’Ecuador allo stadio Metropolitano di Barranquilla e il 10 settembre contro l’Uruguay al Centenario di Montevideo.

Dopo una prestazione opaca in campionato contro il Verona, ci si aspettava una partita superlativa nei preliminari di Champions contro il PSV Eindhoven. Attese disilluse, considerata la gara del colombiano ancora lontano dalla forma migliore. Uno Zapata troppo lento e impacciato per la giovane difesa olandese così com’era stato troppo poco determinato contro Luca Toni e compagni. Il rossonero non ha di certo brillato, impreciso nei passaggi e a tratti fuori dalla manovra arretrata milanista. Sarà sicuramente un momento, la preparazione peserà sul fisico imponente del difensore tanto da comprometterne il gioco.

Domenica sera contro il Cagliari si farà trovare pronto per Mister Allegri, sfodererà una gara da incorniciare per partire alla volta del Sud America con il morale alto e la voglia di vincere. Per la Colombia, sarà fondamentale uscire vittoriosa da entrambe le partite per preservare il secondo posto in classifica nel girone sudamericano. L’obiettivo è mantenere le distanze sulle dirette inseguitrici, Ecuador e Cile, e puntare il primo posto occupato dall’Argentina. Un ultimo sforzo Cristian, la qualificazione è vicina.     

Impostazioni privacy