CALCIOMERCATO/ Milan, per Schar aumentano le pretendenti

Schar 1La trattativa per l’acquisto di Fabian Schar si complica. Il difensore centrale del Basilea, ritenuto uno dei giovani più promettenti in circolazione, è seguito da molti club. Dinamismo, abilità nell’impostazione e nello stacco di testa (malgrado i soli 186 cm), fisicità e margini di miglioramento. Sono questi i punti di forza dello svizzero, che vanta già presenze in Champions League e nella propria nazionale.

Il Milan, che a gennaio dovrebbe rinforzare la propria retroguardia, è sulle sue tracce. Ma l’inserimento di altre squadre, Juventus e Inter su tutte, ha ostruito il fluido svolgimento della trattativa e ha contribuito ad alzare il prezzo di Schar. Mentre fino a qualche settimana fa lo svizzero avrebbe potuto essere acquistato per 5-6 milioni, adesso si è scatenata una vera e propria asta e il club svizzero potrebbe arrivare a chiedere un massimo di 11-12 milioni.

Nelle ultime ore, per il centrale del Basilea, si registra l’interesse di una compagine di Bundesliga: il Borussia Monchengladbach. La concorrenza si fa sempre più forte. Le italiane si trovano in vantaggio, ma non possono essere esclusi colpi di scena. Al momento tutto è possibile. Prima che la situazione si sblocchi sul serio, dal momento che altre squadre potrebbero inserirsi e incrementare ancor di più il costo di Schar, bisognerà senz’altro attendere l’inizio della sessione invernale di mercato.

Impostazioni privacy