Clamoroso: frattura al metatarso per El Shaarawy, non parte per Amsterdam. El92: “Non ci credo!”. Galliani: “Peccato”. Stop di 15 gg

el shaarawy panchina milan-cagliari (spaziomilan)

17.15 – MilanDay riporta le parole del direttore di Milan Channel Mauro Suma, che ricostruisce la vicenda El Shaarawy: “Vicenda da ottovolante. Stephan si è allenato regolarmente. Stava bene, ha fatto un ottimo allenamento. Era a pranzo, pronto alle 15 per andare a Malpensa. Ha sentito un dolorino mentre usciva dalla dalla sala da pranzo. E’ stato fatto un rapido esame e poi si è regolarmente traferito coi compagni verso Malpensa. Poco dopo è arrivato il dottor Tavana con il responso: microfrattura al quarto metatarso. E Stephan lascia l’aeroporto. Galliani ha già detto che tornerà presto. Con una frattura così importante non puoi mettere il piede a terra e stai fuori un mese. Stephan camminava bene. La sensazione è che salti solo Ajax e Juventus. Con l’Udinese, fra 19 giorni, ci sarà quasi certamente.

16.13 – Ecco il comunicato Ac Milan: “A causa di una botta rimediata in allenamento, Stephan El Shaarawy, che era stato convocato per la trasferta di Champions League, non è partito per l’Olanda a causa di una microfrattura al quarto osso metarsale del piede sinistro.“. Dovrebbe recuperare entro 15 giorni, possibile rivederlo dopo la sosta.

15.56 – Arrivano anche le parole di Adriano Galliani dalla Malpensa: “E’ davvero una grande sfortuna l’infortunio di El Shaarawy, che salterà di sicuro la sfida di domani. Non ci voleva, l’ho saputo mentre stavo venendo in aeroporto“. Poi sul mercato: “Casillas al Milan? Non ne parlo perché ho deciso di non parlare di calciomercato fino al tre gennaio, quando si aprirà la sessione invernale. Kakà non so se tornerà disponibile contro la Juventus, più probabile un suo impiego al ritorno dalla sosta per le nazionali“.

15.46 – Il primo commento di Stephan è affidato a Twitter: “Non ci credo!!!“.

15.26 – Clamorosa ultimissima in casa Milan: secondo quanto riportato da Sky Sport, Stephan El Shaarawy non sarà della spedizione Champions ad Amsterdam a causa di una microfrattura al metatarso del piede sinistro. A breve ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy