Ajax-Milan, le probabili formazioni: Binho in campo, Matri verso la panchina. Dubbio Poli-Muntari

Matri (Spaziomilan)Dopo la vittoria risicata e soffertissima di sabato sera in campionato contro la Samp, non c’è tempo di rifiatare che domani già si torna in campo per la penultima del primo terribile mini ciclo che ha visto il Milan affrontare una gara ogni tre giorni (in tutto si arriverà in sette gare racchiuse in ventisei giorni). All’Amsterdam Arena sarà di nuovo tempo di Champions League e tornerà un classico del calcio europeo: Ajax-Milan. I lanceri hanno perso la prima contro il Barcellona, i rossoneri invece hanno battuto il Celtic. Una vittoria, quindi, permetterebbe al Diavolo di fare già un passo importantissimo verso la qualificazione alla seconda fase.

Non sarà facile però. Rispetto alla gara contro i blucerchiati, Allegri recupera tre uomini importantissimi come Balotelli (che in Europa non deve scontare nessun turno di squalifica), Montolivo ed Abate (tenuto precauzionalmente a riposo sabato sera. Peccato per El Shaarawy, invece, che era stato inserito nella lista dei convocati prima di scoprire della frattura al metatarso. La formazione che il tecnico livornese dovrebbe schierare prevederebbe Abbiati in porta, Abate e Constant sulle fasce a completare il pacchetto difensivo con Zapata e Mexes. A centrocampo Montolivo, a sorpresa, dovrebbe scendere subito in campo insieme a De Jong. Ballottaggio tra Poli e Muntari. Davanti ancora fiducia a Birsa che agirà dietro alle due punte che saranno Robinho e Balotelli.

Per l’Ajax davanti alla porta difesa da Vermeer agiranno Moisander e Blind, mentre ai loro lati ecco Van Der Hoorn e Ligeon. Centrocampo affidato al duetto Poulsen e De Jong con Duarte ed Enoh a faticare. In avanti, De Boer sceglie la coppia Sana-Hoesen perché Bojan Krkic è infortunato e non potrà ritrovare i suoi ex compagni.

Impostazioni privacy