CALCIOMERCATO/ Milan: si pensa ad uno scambio Song-El Shaarawy

el shaarawy milan-torino (spaziomilan)La nuova idea del Milan è il centrocampista Alexander Song. Un’idea nata da una considerazione: il giocatore nel club blaugrana non gioca. Era l’estate del 2012 quando i catalani versavano nelle casse dell’Arsenal 19 milioni di euro sottoscrivendo con il giocatore un contratto quinquennale. Doveva essere un grande colpo con Villanova che pensava già ad investirlo del ruolo di “Mascherano bis”, un centrocampista votato alla difesa. Ma così non è andata e Song è stato chiuso dagli insostituibili del centrocampo del Barcellona.

Le sue quotazioni intanto sono scese ed il Tata Martino lo tiene ancor meno in considerazione rispetto a Villanova. Il futuro insomma non è certo a tinte blaugrana per il camerunense, che a 26 anni comincia a pensare di emigrare per trovare spazio altrove. Ecco che entra prepotentemente in lizza il Milan. I rossoneri, infatti, starebbero pensando di rinforzare la mediana con l’acquisto di un giocatore polivalente, capace di essere sia una mezzala che il perno davanti alla difesa. Il costo del suo cartellino sembra essere ancora proibitivo.

Quindi, ecco spuntare un’ipotesi che sembra almeno suggestiva. Scenario tutto da verificare quello prospettato questa mattina dal quotidiano spagnolo “Mundo Deportivo”. Milan e Barcellona, avversarie nel gruppo H di Champions League, potrebbero mettere in piedi uno scambio nelle prossime settimane da finalizzare a gennaio o, a massimo, in estate: Alexandre Song in rossonero e Staphan El Shaarawy in Catalogna. Secondo la fonte iberica anche il Manchester United è interessato al centrocampista camerunese classe ’87.

Impostazioni privacy