Rivoluzione ai Mondiali: nel 2022 si giocherà in inverno. I dettagli…

qatar 4 Le 54 Federazioni europee di calcio hanno raggiunto un accordo di principio per chiedere che i Mondiali del 2022, in Qatar, si giochino d’inverno. Dell’argomento si occuperà l’Esecutivo FIFA del 3-4 ottobre a Zurigo.

Non si sa quello che accadrà in merito alle competizioni europee per club – ha detto il presidente dell’UEFA Michel Platini dopo il comitato esecutivo di Dubrovnik -. E’ difficile parlarne. Direi che che la palla è nei piedi del presidente della Fifa’‘.

A Zurigo, il numero uno del calcio, Joseph Blatter riunirà tutte le componenti coinvolte, comprese quelle commerciali. “Blatter pensa adesso dopo tre anni (dalla designazione del Qatar per i Mondiali 2022, ndr) che è meglio giocare d’inverno, le Federazioni europee sono d’accordo come principio. Non so quello che avverrà il 3 e 4 ottobre – ha detto Platini -, ma una decisione verrà presa”.

Il Mondiale in Qatar si disputerebbe fra novembre e dicembre 2022, coi tornei fermi per almeno due mesi, spostando la conclusione delle competizioni a fine giugno dell’anno successivo.

Impostazioni privacy