Sei qui: Home » Ipse dixit » Muntari: “Con Kakà faremo molto bene”

Muntari: “Con Kakà faremo molto bene”

muntari milan-psv (spaziomilan)Sulley Muntari, prima dell’allenamento odierno, si è concesso ai microfoni di Milan Channel. Sul momento della squadra: “Ci stiamo trovando molto bene. C’è grande entusiasmo e stiamo lavorando ma restiamo con i piedi per terra. Ogni partita è importante. Quello che abbiamo fatto l’anno scorso dobbiamo dimenticarlo e pensare al presente. Questo è il Milan”. E ancora: “Devi concentrarti sempre su quello che devi fare e non su quello che hai fatto”. Su Kakà: “E’ maturato tanto, il suo atteggiamento è importante. Ci aiuta, sia a noi esperti, sia ai giovani. Ci darà una grossa mano e faremo molto bene con lui. Il gruppo è un bel mix, dobbiamo fare il salto di qualità”.

Per quanto riguarda le caratteristiche dei giocatori presenti nell’organico: “Ci sono giocatori come Amelia, Abbiati, de Jong, Mexes, Nocerino e Bonera che danno l’esempio. Ma anche i giovani stanno imparando rapidamente e sarà una stagione molto interessante. Con de Jong facciamo un bel lavoro in mezzo al campo cercando di non far passare nessuno. Così facendo diamo respiro alla difesa e possiamo dare il pallone agli attaccanti per provare a fare gol. Dobbiamo sempre avere una buona condizione fisica perché questo è il nostro lavoro. Per passarci, gli avversari si devono impegnare tanto perché siamo due giocatori, io e Nigel, con molta grinta e determinazione”.

E in merito alla fase tattica: “Stiamo imparando bene il modulo anche grazie a Mister Allegri. Anche i miei compagni stanno capendo il nuovo modulo. Kakà è molto bravo nella posizione di trequartista e sa creare tanti spazi per i centrocampisti per inserirci in zona gol. Stiamo lavorando molto forte ed è importante lavorare bene per stare in condizione e quando tornano i nazionali saremo al completo. Sabato sarà difficile ma andremo a Torino per vincere”.