Un mese senza “rivali”: la grande occasione di Ricky… Saponara

SaponaraE’ una bella opportunità, quella che il destino sta presentando a Riccardo Saponara. Nessuno, forse neanche il più pessimista dei suoi detrattori, avrebbe potuto presagire un’uscita di scena, seppur temporanea, così repentina e piena di punti interrogativi da parte dell’altro Ricky, suo collega, modello e concorrente per il posto da trequartista da titolare.

L’infortunio del brasiliano, che lo costringerà ai box per almeno un mese, coincide con il pieno recupero dell’ex Empoli, finalmente uscito dal tunnel della pubalgia. Saponara, dunque, si candida prepotentemente per una maglia da titolare: da ora, da subito, da quel Napoli che tanto bene sta facendo, ma che andrà affrontato in modo intelligente e umile.

Un errore madornale, inutile negarlo, non inserire Riccardo anche nella lista Champions: la dura lezione degli infortuni di questi giorni, purtroppo, sta insegnando a non accantonare nomi giovani in virtù di elementi sicuramente più blasonati, ma incapaci di dare garanzie da un punto di vista fisico. Senza dimenticare, ovviamente, che Birsa e l’impalpabile Robinho di sabato, in questo momento, non appaiono affatto di livello superiore al giovane trequartista.

Domenica si avvicina, la prova del campo, per Saponara, è sempre più vicina: saprà stupirci e farci rimpiangere una volta in più quella lista così chiacchierata e sciagurata?

(Foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy