Ag. Birsa: “I gol impreziosiscono delle prove convincenti. Pressione? Non è un problema”

birsa milan-udinese (spaziomilan)Bomber di scorta, nuovo Boateng, risorsa preziosa, più semplicemente Valter Birsa. Con i suoi 2 gol ha portato al Milan 6 degli 11 punti in classifica: decisivo. L’agente Alberto Maria Fontana intervistato da Calcionews24.com ha parlato del momento del suo assistito: I gol vanno ad impreziosire il lavoro del giocatore, mette la firma su una prestazione importante. Devo dire che al Milan sono contenti di quanto sta dando Valter in campo, se si dovesse levare il gol rimarrebbe la mole di gioco e di palle che transitano dai suoi piedi. Il calcio è fondamentalmente uno spettacolo, i gol sono la punta dell’iceberg. I rossoneri sono contenti del suo apporto anche in termini di assist, è chiaro che i gol hanno dato sei punti anche ieri sera dopo la gara con la Sampdoria. Hanno dato una rispolverata a quanto io affermai nel passato, io Birsa lo seguivo anche ai tempi dell’Auxerre pur non essendo ancora un mio assistito, non sono stupito come tanti addetti ai lavori”.

Sulle pressioni: “La tifoseria è molto esigente perchè è il club più titolato del mondo, quindi non potrebbe essere altrimenti. Valter la Champions l’ha fatta anche ai tempi dell’Auxerre quindi anche dal punto di vista della personalità non ha difficoltà nell’affrontare certi appuntamenti. Credo che se dovesse chiamato in causa non deluderà, ha costruito un ottimo rapporto con il mister Allegri ma sa stare tranquillamente al suo posto da professionista. Lui è uno che sa gestire la pressione nervosa dei novanta minuti, sia se dovesse entrare a gara in corso. Non sarà un problema”.

Infine per quanto riguarda il paragone con Kevin Prince Boateng e la trattativa Galliani-Preziosi nata sulle spiaggie di Forte dei Marmi: “Sicuramente il paragone con Boateng è soltanto un complimento però non vorrei che fosse svilito il contesto. La trattativa da spiaggia è nata cosi perchè comunque ci sta che durante l’estate il dottor Galliani si sposti da Milano a Forte dei Marmi. Con il presidente Preziosi sono amici di lunga data e li è nata effettivamente l’intuizione, il contesto ha fatto si che nascesse questa operazione e siamo contenti che la buona stella sia stata su Forte dei Marmi in quella occasione”.

Impostazioni privacy