SM VIDEO/ Allegri: “Bravi a non concedere spazi. Kakà campione straordinario. Balo? Era sereno…”

allegri (spaziomilan)Intervenuto ai microfoni di Sky, Max Allegri ha parlato della partita che ha rilanciato in modo prepotente le quotazioni della sua squadra: “Abbiamo disputato una buona gara, abbiamo concesso poco, siamo stati puniti solo in qualche uscita. Abbiamo difeso più bassi rispetto all’anno scorso e abbiamo conquistato un buon punto. Abbiamo due lunghezze sul Celtic, ci siamo preparati al meglio alle due partite più importanti del girone. Kakà è straordinario: ha dimostrato impegno, sacrificio, è andato in copertura su Adriano. Non bisogna essere campioni solo nei piedi, ma anche nella testa e lui lo è davvero. Il Barça a San Siro ci soffre? Abbiamo giocato in 9/10 dietro la linea della palla, siamo usciti bene. Messi e Dani Alves ci hanno comunque creato diversi problemi, ma con le nostre linee era difficile anche per loro trovare spazi”.

Ancora Allegri ai microfoni di Premium: “Buona partita sia offensiva che difensiva. Qui abbiamo avuto più occasioni rispetto l’anno scorso. E’ un punto importante per la Champions, ma ora pensiamo già al Parma. Kakà? Ottimo sia per giocate che per sacrificio. Ha dimostrato come un campione deve stare in campo. Uno che a 31 anni lavora così per la squadra è un esempio per i più giovani. Balotelli? Non era arrabbiato, era sereno. Rientrava dopo una settimana senza allenamenti. Abbiamo sbagliato 2-3 occasioni con Constant su Sanchez e Dani Alves libero. Le partite vanno affrontante in questo modo, serve lavorare bene in fase difensiva, poi la fase difensiva viene da sè. Non perché ci chiamiamo Milan dobbiamo giocare con 8 punte, c’è sempre da partire e lottare. Come in campionato. Appunti alla squadra? Abbiamo preso gol in un occasione in cui non dovevamo.

Allegri ai microfoni di Milan Channel: “Sono soddisfatto di questa squadra. Sono soddisfatto dei miei ragazzi. Oggi kakà si è messo a disposizione della squadra e sono stato molto contento per questo. Adesso pensiamo al Parma, la squadra è pronta a ripartire, ha ritrovato la fiducia che avevamo perso. Abbiamo trovato il sistema di gioco migliore, stasera sono stati molto bravi sia Birsa che Kakà, la squadra deve giocare compatta. Kakà continua a dimostrarsi per il campione che è, anche e soprattutto a livello morale, è un esempio per i più giovani, per giocare a calcio bisogno impegnarsi e sacrificarsi. Sono contento che i ragazzi abbiano capito che per ottenere i risultati devono lavorare tutti, questa è la strada da seguire. Anche Constant ha fatto una buona partita, per migliorare ci vuole tempo a livello tecnico ma anche a livello di testa. Dobbiamo creare i presupposti per vincere, mettersi in discussione tutti i giorni senza accontentarsi. Durante il ritiro abbiamo visto molte immagini e abbiamo capito molti sbagli, lo faremo anche per questa partita”.

Impostazioni privacy