Amelia, l’occasione del rilancio… grazie all’infortunio di Gabriel

abbiati amelia juve-milan (spaziomilan)A volte è solo questione di coincidenze, di tasselli che si incastrano al posto giusto per creare l’opportunità che si aspettava. Marco Amelia avrà questa occasione domani sera contro il Barcellona.

Nel big match di Champions coi catalani toccherà a lui difendere la porta rossonera, cosa che non accade dalla sfida casalinga contro il Catania dello scorso aprile conclusasi per 4 a 2 in favore del Milan. Le immagini che però tornano alla memoria dei tifosi con Amelia nelle vesti di estremo difensore non sono confortanti e si accostano a quelle del 21 aprile 2013 di Juventus-Milan. In quell’occasione il giocatore romano è tristemente protagonista in negativo della partita. Il match allo Juventus Stadium era statico, quasi soporifero, con nessuna delle due squadre che sembrava avere la forza e la convinzione di poter uscire dallo 0 a 0, fino a quando al 57′ Amelia cade in maniera rovinosa e ingenua su Asamoah. Rigore per la Juve. Batte Vidal dal dischetto e i bianconeri si aggiudicano la partita per 1 a 0.

Da quella sconfitta il portiere rossonero attende di potersi rifare agli occhi dei tifosi e la sfida coi blaugrana è un banco di prova unico. Per questa nuova opportunità Amelia forse deve ringraziare la sua buona stella e quella un po ‘ meno fortunata di Gabriel. Se il giovane portiere milanista non si fosse infortunato così pesantemente alla spalla in agosto, forse Amelia domani non scenderebbe in campo con la maglia rossonera. Questa estate il portiere classe 82′ sembrava sul punto di abbandonare il club di via Turati e lo stop forzato del giovane brasiliano pare aver frenato la sua partenza.

Adesso, con anche Abbiati ko e che comunque non aveva brillato da inizio stagione, e Gabriel fuori dalla lista Champions insieme a Niang, Amelia si è trovato ad avere le carte vincenti per rimettersi in gioco. La domanda che però resta è: sarà all’altezza? 

Impostazioni privacy