L’attesa per Balotelli e Kakà, insieme: la coppia delle meraviglie. UPDATE/ Ricky parte dalla panca

Robinho Kakà Milan-Barcellona (spaziomilan)

UPDATE (14.30) – Rimandato l’esordio dal 1′ della coppia Balotelli-Kakà. Il brasiliano parte dalla panchina.

Ancora qualche ora e i tifosi rossoneri vedranno, per la prima volta, all’opera dal primo minuto la coppia Kakà-Balotelli. C’è grande attesa per Parma-Milan e per quello che i due riusciranno a fare insieme, potenzialmente possono essere un pericolo per qualunque avversario. Vengono a quasi i brividi a pensare a quanto possa essere letale la manovra offensiva rossonera con in campo i due giocatori. Un attacco senza eguali, almeno in Italia. Brividi ma anche curiosità per capire come possa svolgersi il dialogo, ci sarà intesa? Parleranno la stessa lingua? Si capiranno ancor prima di guardarsi? A breve tutte le nostre domande troveranno risposta.

In attacco si preannunciano fuochi d’artificio, spettacolo e qualche passo di Samba soprattutto se in campo dovesse esserci anche Robinho. La fantasia di Kakà al servizio di SuperMario, uno degli attaccanti più forti in circolazione. Brividi, piacevoli però… di felicità. Come non essere felici? La precisione e la visione di gioco del brasiliano sono invidiati dalla gran parte dei trequartisti, la sua capacità di far ripartire la squadra e gestire il contropiede sono perfetti per il gioco di Allegri. Ma lo sarebbero per qualsiasi gioco e su qualsiasi campo da calcio. Il suo tocco, ad accarezzare il pallone come se fosse un gioiello prezioso, rende tutto facile, soprattutto se i suoi passaggi e gli assist millimetrici sono destinati ad un bomber di razza come Balotelli.

Balotelli ispirato da Ricky: brividi, altri brividi… stavolta anche per i portieri avversari. Intimoriti sia fisicamente che mentalmente dalla presenza dell’attaccante rossonero, un mix di eleganza e potenza. Un giocatore che da solo può valere un intero reparto e che lo scorso anno è stato in grado, da solo, di far uscire il Milan dalla crisi. Una macchina da goal, se supportato a dovere e oggi lo sarà. Kakà gli darà modo di giocare tranquillo sulla trequarti, senza essere costretto ad allontanarsi dalla porta per recuperare palloni. Dovrà rimanere tranquillo in area di rigore, suo habitat naturale, ad aspettare assist e pronto a lottare per segnare. Contro il Parma non sarà facile anche perché gli emiliani daranno il tutto per tutto, ma sicuramente darà filo da torcere alla difesa di Donadoni che nelle ultime giornate non è stata affatto impeccabile.

E ora? Ora non ci resta che aspettare la partita e sperare che Balo e Ricky ci facciano divertire. I tifosi rossoneri e il Milan ne hanno davvero bisogno.

Impostazioni privacy