Il Barcellona reclama “protezione” per Neymar

martinoNon sono mancate le critiche al Barcellona, dopo lo 0-0 in casa dell’Osasuna, ultima gara prima del match di Champions League in casa del Milan. Col pareggio di Pamplona, i blaugrana hanno fallito l’occasione di vincere la nona partita consecutiva dall’inizio della Liga. Ma secondo Tata Martino c’è una motivazione: i troppi falli subiti da Neymar.

Il tecnico argentino reclama più attenzione da parte degli arbitri sul talento brasiliano, gioiello dell’ultima campagna acquisti dell’estate scorsa: “Ha preso tanti calci“, ha attaccato Martino, lamentandosi anche per il poco recupero concesso nel primo tempo, l’infortunio occorso a Sisi dell’Osasuna.

Per il resto, il Barcellona si presenta a Milano con alcuni giocatori in stato di grazia: su tutti, Fabregas, elogiato proprio da Martino (“Ha concluso molto a rete“) e Montoya (“Ha fatto una gran partita“). Occhio a Xavi, sostituito nel corso del match per risparmiare un po’ di minuti nelle gambe proprio in vista della gara di Champions a San Siro.

Impostazioni privacy