Barcellona, primo 0-0 in Liga, Montoya: “Vinceremo contro il Milan”

milan-barca 2Prima battuta d’arresto per il Barcellona. I blaugrana escono dallo stadio El Sadar di Pamplona con uno 0-0 che sta stretto, soprattutto in vista del match di martedì coi rossoneri. Pur mantenendo il 75% del possesso palla i ragazzi di Tata Martino non riescono a concretizzare le molte occasioni del match e la porta dell’Osasuna resta inviolata.

La prima occasione arriva al 18′ del primo tempo con Iniesta, un tiro da fuori che non preoccupa Andres Fernandez; poco dopo il giocatore blaugrana ci riprova, ma questa volta la palla finisce alta sopra la traversa. Sembra proprio che questa volta la polo verde pistacchio di Martino non porti fortuna alla sua squadra, che tuttavia continua a cercare la conclusione vincente. Ci arriva vicinissimo al 44′ Batra, che all’interno dell’area piccola si trova da solo davanti al portiere, ma finisce con mandare la palla decisamente alta. La ripresa si apre con altre due chiare occasione per il Barça, prima con Neymar, che non riesce ad intercettare il cross di Montoya, e pochi minuti dopo con Fabregas che colpisce al volo ma manda fuori target. Cesc ci riprova al 61′, ma anche questa volta spreca a pochi passi da Fernandez. L’ingresso di Leo Messi per Xavi non da i risultati sperati. Gli scambi tra lui e il brasiliano Neymar sono spettacolari, ma non portano al goal e la partita si chiude con un pareggio.

Al termine dell’incontro Martin Montoya rilascia alcune dichiarazioni a caldo, pur dispiaciuto di non essere riuscito a portare a casa i 3 punti pensa già alla prossima settimana che vedrà il Barça prima affrontare il Milan in Champions e poi il Real di Ancelotti in Liga: “Ci attende una settimana piuttosto dura. Adesso dobbiamo riposare per poter dare il massimo contro Milan e Real. Sapevamo che stasera sarebbe stato difficile, l’Osasuna ci crea sempre problemi, ma metteremo tutta la nostra forza e determinazione e martedì vinceremo contro il Milan.” Infine due parole sul rientro di Puyol, che probabilmente vedremo anche a S.Siro: “Sono stato davvero felice di averlo rivisto in campo e che si sia ripreso. Ha aspettato molto e ha lavorato sodo per poter tornare a giocare, ha fatto una partita spettacolare e sono contento per lui.”

Impostazioni privacy