SM ESCLUSIVO/ Brocchi: “I miei ragazzi hanno capito la lezione. Cutrone? Ha molte qualità e può giocare bene in tanti ruoli diversi”

CutroneE’ un Cristian Brocchi soddisfatto quello che si concede in esclusiva al microfono di SpazioMilan.it per commentare il ritorno alla vittoria dei suoi Allievi I e II divisione contro il Brescia. Avevamo lasciato il tecnico dopo la cocente sconfitta contro la Cremonese di sette giorni fa, un brutto ricordo spazzato via questo pomeriggio al “Vismara” grazie alle reti di Cutrone, Agnero e La Ferrara: 3-1 il finale e Milan che sale a quota 12 punti.

Una bella vittoria dopo la sconfitta con la Cremonese della scorsa giornata: i ragazzi hanno reagito molto bene.
Molto bene sotto il punto di vista della voglia di vincere, c’era voglia di far meglio rispetto al secondo tempo di settimana scorsa. Diciamo che nel primo tempo non ci siamo comportati come avremmo dovuto, subendo un po’ troppo a centrocampo, nonostante il risultato fosse già dalla nostra, visto che all’intervallo eravamo sul 2-0. Io, però, chiedo sempre tanto ai miei ragazzi: nel secondo tempo abbiamo fatto meglio e abbiamo giocato un calcio secondo me migliore“.

Cutrone protagonista quest’oggi…
Nel momento in cui capisce che può far ugualmente bene in tanti ruoli diversi, ma soprattutto finché cercherà sempre di migliorarsi durante la settimana, potra sicuramente far bene. Ogni ragazzo ha delle qualità, lui ne ha tante e deve continuare a lavorare per farle emergere sempre di più“.

Lei reputa fondamentale l’apporto del gruppo e appare evidente che stiate lavorando molto in questa direzione.
Sì, anche perché arriviamo dalla gara di Cremona dove primo e secondo tempo sono stati completamente diversi: fino all’intervallo i ragazzi hanno giocato con tanto spirito, poi solo per conoscenza personale. Ognuno giocava per se stesso, ma la lezione l’hanno capita molto bene e già oggi, pur a tratti, sono riusciti a metterla in pratica“.

Un ringraziamento a Cristian Brocchi per la consueta disponibilità.

Impostazioni privacy