Buffon, appena 13enne, scelse il Parma invece dei rossoneri

Quando un giovanissimo Buffon fu a un passo dal Milan e…


buffonIn un periodo in cui il nostro  Abbiati non sta vivendo un momento facile per quanto riguardano le sue prestazioni arrivano puntuali le parole di Gianluigi Buffon che probabilmente aumenteranno i rimpianti di molti tifosi rossoneri.

Si perché il capitano della Juventus e della Nazionale ai microfoni di ‘sportmediaset.it’ ha ripercorso le tappe principali della sua carriera, confessando che nel 2001 fu molto vicino al Barcellona ma poi suo padre gli consigliò la Juve. La famiglia fu molto importante anche all’inizio della sua carriera, quando era ancora un ragazzo: “Potevo andare al Parma al Milan o anche al Bologna. I miei genitori sono stati bravi a scegliere Parma luogo ideale per un ragazzo di 13 anni. Credo che altri al loro posto avrebbero preferito riempirsi la bocca dicendo che avevano un figlio al Milan, loro invece hanno deciso in base a dove ritenevano che sarei cresciuto meglio”.

Milan dunque soltanto sfiorato (ironia della sorte, l’esordio in serie A con il Parma fu proprio contro i rossoneri il 19 novembre del 1995) dal portiere che da ormai un decennio è considerato il migliore nel suo ruolo. Sono passati tanti anni, inutile recriminare su qualcosa che non c’è mai stato ma probabilmente molti tifosi rossoneri si staranno già chiedendo “come sarebbe stato se….?”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl