Quando un giovanissimo Buffon fu a un passo dal Milan e…

buffonIn un periodo in cui il nostro  Abbiati non sta vivendo un momento facile per quanto riguardano le sue prestazioni arrivano puntuali le parole di Gianluigi Buffon che probabilmente aumenteranno i rimpianti di molti tifosi rossoneri.

Si perché il capitano della Juventus e della Nazionale ai microfoni di ‘sportmediaset.it’ ha ripercorso le tappe principali della sua carriera, confessando che nel 2001 fu molto vicino al Barcellona ma poi suo padre gli consigliò la Juve. La famiglia fu molto importante anche all’inizio della sua carriera, quando era ancora un ragazzo: “Potevo andare al Parma al Milan o anche al Bologna. I miei genitori sono stati bravi a scegliere Parma luogo ideale per un ragazzo di 13 anni. Credo che altri al loro posto avrebbero preferito riempirsi la bocca dicendo che avevano un figlio al Milan, loro invece hanno deciso in base a dove ritenevano che sarei cresciuto meglio”.

Milan dunque soltanto sfiorato (ironia della sorte, l’esordio in serie A con il Parma fu proprio contro i rossoneri il 19 novembre del 1995) dal portiere che da ormai un decennio è considerato il migliore nel suo ruolo. Sono passati tanti anni, inutile recriminare su qualcosa che non c’è mai stato ma probabilmente molti tifosi rossoneri si staranno già chiedendo “come sarebbe stato se….?”.

Impostazioni privacy