Caen-Milan, probabili formazioni: solo due over-30, test per Gabriel e Saponara. Niang-Matri davanti

Juventus vs Milan - Serie A Tim 2013/2014Quando il Milan acqiustò Niang dal Caen, all’interno del contratto una clausola imponeva al club rossonero di ritornare in Francia per un’amichevole, con l’interno incasso da defluire nelle casse del club francese. Detto, fatto: il Milan domani, approfittando della sosta delle Nazionali, vola in Francia dove alle 17 affronterà il Caen in una sfida da ex per Niang. Il giovane francese classe ’94, sarà titolare nel due offensivo composto con Matri che cerca ancora il primo gol in rossonero.

Il ruolo di trequartista, per la seconda volta in stagione dopo l’esordio contro il Chiasso, sarà sulle spalle (e nei piedi), di Riccardo Saponara. L’ex Empoli torna a disposizione dopo i molti problemi fisici e deve ritrovare presto la forma in vista del campionato. A centrocampo, due veterani come Nocerino e Muntari faranno le veci di Mastalli, classe ’96, che avrà in mano le chiavi del centrocampo data l’assenza contemporanea di De Jong, Montolivo e Cristante. I quattro in difesa saranno composti da Zaccardo, Mexes, Vergara e Constant: ritorna Vergara dopo il ko in Audi Cup a luglio. Fra i pali, grande opportunità per Gabriel.

Questo il probabile undici di partenza contro il Caen: Gabriel; Zaccardo, Mexes, Vergara, Constant; Nocerino, Mastalli, Emanuelson; Saponara; Niang, Matri.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy