Cardona (ag. FIFA): “A cosa serve Honda? Per la panchina dentro Seedorf o Inzaghi”

inzaghi spaziomilan barcellonaBalotelli sarà ceduto? Honda sarà a Milanello dal prossimo gennaio? E ancora, chi sederà sulla panchina nella prossima stagione? Questi sono solo alcuni degli interrogativi che sorgono intorno al futuro del Milan. Proprio su questi temi Sussidiario.net ha intervistato l’agente Fifa Domenico Cardona.

Sulla spinosa questione legata al futuro di Super Mario: “Prima di tutto voglio dire una cosa: di Balotelli si sta parlando oltre e fuori la sua professione di calciatore. Si fa troppo gossip. Lui resta un grande giocatore, quindi comprendo il fatto che lo vogliano squadre di tutto il mondo. Prima di dire che andrà via o chi lo sostituirà, ricordo che ha un contratto col Milan“. Ed E Shaarawy? “Se il Milan vende Balotelli e vende El Shaarawy, mi chiedo con chi gioca davanti…”. Un focus sulla difesa: “Di certo il reparto arretrato del Milan ha bisogno di qualche difensore di grande livello tecnico. Potrebbe arrivare anche dall’estero il giocatore che la formazione rossonera cerca”.

Per quanto riguarda Poli, una delle note più liete di questo primo scorcio di stagione: “No, il miglior colpo è un certo signor Ricardo Kakà, che a 31 anni fa ancora la differenza“. Ancora sui singoli, Abbiati o Gabriel? “Il Milan ha già un portiere di grande valore che è Abbiati. L’Italia è patria di grandi portieri, aspettiamo a vedere all’opera in futuro Gabriel, che viene dal Brasile“. A gennaio: “In Italia non ci sono le disponibilità economiche di altri paesi come Inghilterra, Spagna o Germania. Non so però fino a che punto sia vero che arriverà Honda con un Kakà così forte, che può ricoprire il suo ruolo”.

Infine sul tema allenatore: “Allegri non rinnoverà. La società punta su Seedorf o Inzaghi, che sta facendo così bene con la Primavera. Non è fondamentale che abbiano esperienza, anche Montella non l’aveva all’inizio della sua carriera”.

Impostazioni privacy