De Jong Centrocampo - Ancora una buona prova del mediano olandese

Il centrocampo è poco continuo, ma questo De Jong vale doppio


de jong milan-lazio (spaziomilan)Il Milan non sta attraversando uno dei suoi periodi migliori dove il bel gioco e i punti sembrano un miraggio. Nonostante ciò, il centrocampista olandese, Nigel De Jong, sta disputando una stagione superlativa e nettamente sopra ogni più rosea aspettativa. Lo dimostrano le prestazioni e lo confermano le sue valutazioni. Tosto e arcigno, Nigel è il classico centrocampista che vorresti sempre avere in squadra piuttosto che trovartelo come avversario. Dopo il grave infortunio al tendine d’Achille che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi tutta la stagione scorsa, con tanto lavoro e dedidizione il mediano rossonero è tornato in piena forma.

Nella difficoltà generale l’ex Manchester City sta inanellando prove di quantità mettendo in campo anche una buona qualità nel gestire la palla. Allegri e il Diavolo non ne possono più fare a meno e, anche ieri sera contro la Lazio, tolto il ritrovato Kakà, De Jong è stato il migliore in campo per i rossoneri. Ha calamitato tutti i palloni a centrocampo e ha dato una grande protezione alla retroguardia rossonera. Non sarà mai un regista ma certamente non si può dire che è un giocatore dal peso specifico poco importante nello scacchiere milanista e, ultimamente, risulta essere importante anche in fase d’impostazione.

La cosa più sorprendente, di questi primi due mesi stagionali, è la sua spaventosa continuità di convincenti prestazioni. L’unico problema è che a volte sembra predicare nel deserto di un centrocampo in cui porta la croce in ogni gara. Anche nel match con la Lazio è stato così. Muntari ha giocato una gara anonima, non ha praticamente mai inciso, nemmeno in fase difensiva, tanto da essere anche un po’ fischiato al momento della sua uscita dal campo. Ed anche Montolivo è sembrato meno positivo rispetto alle ultime gare. Tanto impegno sì, ma nessun graffio in quella che per lui era la sua cinquantesima presenza in rossonero.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl