Cicchetti (ag. FIFA): “Ademilson e Ghoulam in ingresso, Robinho e Niang in uscita. E tra i pali?”

ademilson milanTanta carne al fuoco per l’agente FIFA, Gianfranco Cicchetti, che in esclusiva su ilsussidiario.net ha parlato di Milan e della prossima campagna acquisti rossonera. Ecco quanto ha dichiarato sul mercato dei giovani in ingresso:

Direi proprio che Ademilson sia un possibile obiettivo rossonero. Per chi non lo conoscesse, gioca in Brasile nel San Paolo e Ariedo Braida lo sta visionando da diverso tempo. Il dirigente rossonero è rimasto positivamente impressionato dal suo gioco. Classe 1994, rafforzerebbe sicuramente il reparto offensivo rossonero, anche se effettivamente non servirebbe. Il brasiliano gioca in tutti i ruoli dell’attacco: il suo acquisto potrebbe essere utile soprattutto in ottica futura. Un altro acquisto possibile è Fazi Ghoulam che potrebbe arrivare a gennaio dal Saint Etienne. E’ un esterno sinistro molto forte con un costo che si aggira attorno ai 4 milioni di euro. E’ uno dei giocatori più forti in quel ruolo del suo anno”.

Passando al calciomercato in ingresso: “Portiere? Penso che puntare su Forster del Celtic non sia assolutamente una cattiva idea ma c’è da considerare che il Milan il prossimo anno potrebbe giocare in Europa. Penso che il portiere degli scozzesi sia il classico estremo difensore perfetto per la Premier League. Se fossi il Milan, punterei tutto su Sommer del Basilea. E’ un ottimo portiere ma i rossoneri stanno valutando ipotesi come quelle di Victor Valdes e soprattutto Casillas. Sono solo valutazioni preliminari, anche perché a fine stagione bisognerà tirare le somme e capire se ci sono portieri in rosa che possono ambire al ruolo da titolare. Ovviamente un pensiero va a Gabriel”.

Qualche parola anche sul mercato in ingresso: “I due rossoneri in bilico sono Robinho e Niang. Onestamente ci penserei un attimo prima di cedere il brasiliano: sta giocando molto bene se analizziamo il suo rendimento in questa prima parte di stagione. Col Barcellona è stato sicuramente uno dei migliori in campo. Il francese invece potrebbe ritornare in patria o passare in prestito a qualche team di Serie A”.

Per chiudere con un pronostico sull’ipotetico nuovo allenatore del Milan e con l’opinione sull’affare Balotelli: “Il sostituto di Allegri? Penso ci siano il 50% di possibilità che sia Inzaghi e altrettante per Seedorf . L’olandese sta giocando nel Botafogo ed è in zona Coppa Libertadores. In pieno stile rossonero, si cercherà un ex giocatore milanista che sia disponibile a sedersi sulla panchina che l’ha reso celebre. Balotelli è sicuramente un giocatore forte e il suo procuratore lo sa. Mino Raiola, ha detto che difficilmente finirà la carriera a Milano. Potrebbe così fare un’altra stagione in maglia rossonera per poi partire. Se così fosse, si accetterebbe l’offerta migliore sul piano economico”.

Impostazioni privacy