VIDEO/ Curva Juve: “Quel settore lì sembra Napoli… Che schifo!”. Come la mettiamo, Dott. Tosel?

Juventus vs Milan - Serie A Tim 2013/2014Giusto per capire come dobbiamo parametrarci, giusto per capire se anche questo può essere considerata “discriminazione territoriale” o “razziale” che dir si voglia nella mente del plenipotenziario giudice sportivo, Gianpaolo Tosel. Siamo al 21′ di Juventus-Milan e dalla curva dei tifosi di casa si leva un coro non proprio in stile Oxford: “Quel settore lì, quel settore lì sembra Napoli: che schifo!“.

Potremmo chiederlo agli amici napoletani, che pur si sono resi protagonisti durante Napoli-Livorno di una protesta contro Tosel sfoderando striscioni con le stesse frasi che da ormai decenni si sentono dire contro. Senza essere ipocriti, senza far di tutte le erbe un fascio, ma se sommiamo le decisioni sulle curve a quelle sui calciatori in campo (nulla da dire sul “muso duro” di Bonucci su Robinho?), non può che sorgere qualche dubbio sui metri di giudizio adottati dal leader maximo della giustizia sportiva.

Il video che trovate in calce lascia pochi, pochissimi dubbi a (quasi) tutti. E, tra l’altro, fa il paio con un altro video riguardante il minuto di silenzio per le vittime di Lampedusa: lo sguardo di Andrea Agnelli è tutto un programma. Registriamo anche la solidarietà della Curva Nord nerazzurra, segnale più che chiaro che certe disparità di giudizio riescono nella grande impresa di infastidire in maniera trasversale.

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy