Di Vittorio (ag. FIFA): “Sommel è un ottimo portiere, difficile che il Basilea se ne privi a gennaio”

AC Milan v Parma FC - Serie ATutte le speranze sono riposte nel futuro, per questo di futuro continuiamo a parlare. Gennaio sarà un mese cruciale per la società rossonera: chiamata a interrompere la situazione di stallo profondamente criticata nel corso del calciomercato estivo. In bilico c’è la posizione di Christian Abbiati: troppi errori in questo inizio di stagione e per giunta in scadenza di contratto.

Ecco che nel mirino del Milan appare dunque la figura di Yann Sommer, portiere del Basilea e della Nazionale elvetica in passato seguito anche dalla Fiorentina. Sempre dalla Svizzera arriva un possibile rinforzo difensivo, si tratta del giovane Fabian Shar monitorato con estrema attenzione anche dalla Juventus.

A fare il punto della situazione rossonera è l’agente FIFA Di Vittorio, in esclusiva per Ilsussidiario.net: “Il problema di Sommer negli ultimi anni è stata l’altezza, molti pensavano che non sarebbe arrivato al top invece anche grazie alla vetrina della Champions League ha mostrato le sue capacità. Credo sia pronto per il Milan e per fare il grande salto, è bravo tecnicamente e sa giocare palla con i piedi. Ma non credo che il Basilea abbia voglia di privarsi del portiere svizzero a gennaio anche perché dovrebbe trovare un altro giocatore all’altezza di Sommer e non sarà facile. Anche a Schar la vetrina internazionale sta facendo bene, ma credo che in Italia avrebbe problemi perché lui è bravo a impostare l’azione ma non tanto a difendere”.

Le ultime considerazioni sono per El Shaarawy: “E’ un giocatore che mi piace, un talento, uno che si sacrifica per la squadra, solo che è molto intraverso e questo potrebbe essere un difetto di personalità”.

Impostazioni privacy