saponara milan- Scatta l'ora di Saponara

Da Chiasso a Caen, amichevole su misura per Saponara: dai, Ricky!


Boateng Saponara De JongUna marea di infortuni e nessuna presenza in gara ufficiale all’attivo. E’ questo, al momento, il bilancio dell’esperienza rossonera di Riccardo Saponara. Arrivato al Milan dopo aver ben figurato con la maglia dell’Empoli e dell’Under-21, dapprima alle prese con la pubalgia e con problemi agli adduttori e in seguito vittima di ricadute e attacchi d’influenza, fino a questo momento il trequartista di Forlì non è (quasi) mai stato a disposizione di Mister Allegri e non ha potuto esprimere il proprio potenziale. E ne è passato di tempo.

Ma adesso, sin da subito, qualcosa potrebbe cambiare. Riccardo, infatti, ha intravisto la luce: gli acciacchi che nei primi mesi di Milan ne hanno frenato l’esplosione adesso rappresentano lontani ricordi e domani pomeriggio, nel corso dell’amichevole contro il Caen, il nostro numero 8 dovrebbe essere schierato dal primo minuto.

Con Birsa alle prese con una lesione all’adduttore, con Kakà forse recuperabile per la sfida contro il Barcellona e con un Montolivo non ancora in condizioni fisiche ottimali, sfruttando al meglio la vetrina di domenica, Saponara potrebbe conquistare la maglia da titolare in vista della sfida di campionato contro l’Udinese. Riuscire a disorientare l’ingenua difesa del Caen, mettendo in mostra qualità e cognizione di causa e facendo da collante tra centrocampo e attacco, non è un’impresa. Tocca a Riccardo dimostrare di essere nelle condizioni di far bene e, soprattutto, convincere. Per poi iniziare la vera e propria scalata al successo.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl