Galliani: “Ora dobbiamo iniziare la marcia verso il terzo posto. Ho visto un bel Kakà. Birsa ci ha regalato altri tre punti. Sui cori…”

GallianiAl termine della gara contro l’Udinese, Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Milan Channel: “Ero curioso di capire come avremmo passato le prime 8 partite, lo abbiamo fatto con 11 punti che non sono tantissimi ma sempre meglio dei 7 dello scorso anno. Ora dobbiamo iniziare la lunga marcia. Piano piano in 30 partite dobbiamo recuperare i punti che ci separano dal terzo posto”.

Sul ritiro “punitivo”: “Era un momento per stare insieme, l’allenatore ha fatto vedere gli errori della squadra contro la Juventus, i giocatori erano appena tornati dalle nazionali e una sera in più a Milanello non è niente di male, e nessuno si è lamentato come invece hanno detto”.

Su Kakà: “Ho visto un bel Ricky, è entrato bene, è una nota molto positiva”.

Su altri singoli: “Ha fatto bene Silvestre, Birsa che ci ha regalato altri 3 punti”.

Su Birsa: “E’ stata una roba fatta da Preziosi e il sottoscritto, senza chiedere niente a nessuno. Loro cercavano un terzino, io lo avevo visto giocare con la sua nazionale. E’ stata un’operazione simile a quella di Boateng. Ha fatto due gol pesantissimi da 6 punti e mi sembra che in quella posizione lì un’ora la fa alla grandissima”.

Sulla presenza brasiliana nel Milan: “Nel Milan c’è sempre stata un’anima brasiliana, come quella dell’Inter è sempre stata argentina. Gabriel è stato bravo, era tranquillo in ogni cosa che faceva. E’ un portiere che secondo me potrà fare bene. Non è in lista Champions perché lui era fuori per un infortunio alla spalla che non era valutabile, che si temeva fosse molto lungo e quindi in lista c’è Coppola. Contro il Barça quindi giocherà Amelia se Abbiati non ce la farà”.

Sui cori della Curva:Non sta a me giudicare, c’è un Giudice Sportivo, ci sono eventuali gradi di appello, ma io mi auguro che non si torni alla chiusura dello stadio. Noi limiteremo la curva perché i cori arrivano solo da una parte di essa. Stasera abbiamo giocato con uno stadio caloroso e non credo che una società possa essere continuamente punita se 50 o 100 persone vogliono intonare cori”.

Su Berlusconi: “L’ho sentito poco fa, non viene allo stadio ma segue sempre il Milan”.

 

 

Impostazioni privacy