Difesa, ritardi e recuperi in arrivo: con l’Udinese sarà emergenza

de sciglio (spaziomilan)Il primo colpo del mercato di riparazione, Adil Rami, difensore centrale, lascia intendere che anche la società si sè accorta che il reparto arretrato è, giorno dopo giorno, sempre più un problema. La fragilità difensiva messa in scena ad Amsterdam e a Torino contro la Juventus, sommate agli infortuni, hanno riportato Galliani sul mercato che prontamente è corso ai ripari. Ma sono proprio gli infortuni a gettare la difesa in un vero e proprio stato da bollino rosso: sabato sera, con l’Udinese, saranno a disposizione solamente sei difensori.

Mexes sarà fuori dai giochi per quattro giornate: unica consolazione per Allegri è che lo avrà a disposizione fresco e riposato per la sfida, fra dieci giorni, contro il Barcellona a San Siro. Zapata tornerà dalle partite con la Colombia solmente domani, per potersi allenare con la squadra da venerdì. De Sciglio, in fase di recupero, verrà conservato per sfida di Champions League.

Vergara, nel test contro il Caen, ha dimostrato di non essere ancor all’altezza del ruolo da titolare, ma ha solamente 19 anni e deve avere tempo di crescere. Zaccardo e Bonera sono arruolabili, ma l’età sulla carta d’identità impone un impiego calibrato. Abate e Constant gli unici due a pieno regime, con Silvestre in fase di rientro: i due terzini sabato sera saranno loro.

Allegri si starà mangiando le mani per non avere subito a disposizione Rami, con il tecnico rossonero che dovrà re-inventare il reparto difensivo contro l’Udinese: Muriel e Di Natale sono già pronti a pungere.

Impostazioni privacy