Mercato Malanda - Tre big italiane sul "nuovo Makelele" belga

CALCIOMERCATO/ Milan, concorrenza a Napoli e Roma per il talento belga Malanda


malanda belgioIl Belgio è indubbiamente una delle realtà emergenti più interessanti di tutto il panorama mondiale, se pensiamo ai tanti campioni sfornati dalla scuola belga in questi anni ed al fatto che sia la Nazionale maggiore (sarà addirittura testa di serie al prossimo Mondiale brasiliano), sia quella Under-21 stanno facendo veramente bene negli ultimi anni. Proprio sui tanti talenti dei babies giallo-rosso-neri ha messo gli occhi il Milan, insieme ad altre squadre d’elìte europee. Detto più volte dell’interesse per il terzino Lukaku, fratello minore del centravanti di proprietà del Chelsea, i radar di Via Turati si sono focalizzati su un suo compagno di Nazionale, tale Bernard Junior Malanda Adje, meglio noto semplicemente come Junior Malanda.

Nato nell’agosto del 1994, Malanda è un centrocampista centrale attualmente in forza allo Zulte Waregem, club belga che disputa l’Europa League, ma è di proprietà dei tedeschi del Wolfsburg. Il club del presidente Potsch lo ha acquistato poco più di due mesi fa proprio dallo Zulte, lasciandolo in prestito per un ulteriore anno al club biancorosso. Il suo contratto scade nel 2018, ma su di lui hanno già posato gli occhi molti club nostrani, come dimostrato dagli emissari di Milan, Napoli e Roma presenti lunedì sulle tribune della Cristal Arena di Genk per la sfida contro la nostra Under-21; Malanda ha disputato tutti i novanta minuti contro i ragazzi di Di Biagio ed ha favorevolmente impressionato gli osservatori, che potrebbero tornare presto a vederlo all’opera. Valutazione? Sui quattro milioni di euro, ma la cifra per “il nuovo Makelele” sarà indubbiamente destinata a crescere.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl