Eranio vede positivo: “Senza infortuni la rosa è competitiva. Il vero acquisto sarà il recupero di De Sciglio”

eranioE’ uno Stefano Eranio abbastanza fiducioso sul futuro del Milan quello intercettato dai microfoni di calciomercato.com. Contro il Barcellona i rossoneri hanno conquistato un punto preziosissimo mettendo in difficoltà i blaugrana e rispolverato un grande Ricardo Kakà: “Il passaggio al 4-3-3 ha influito, ma credo che le tante assenze importanti che hanno penalizzato Allegri in questo avvio di stagione abbiano spinto i giocatori disponibili a dare qualcosa di più da ogni punto di vista, sopperendo a quelli che sono i limiti tecnici attuali. Ultimamente, il Milan è migliorato nel gioco, ma crea di meno proprio per la mancanza di qualità. Kakà ha fatto l’esterno d’attacco ma siccome è un giocatore di livello superiore, si è adattato giocando benissimo. Credo comunque che per tornare a vedere il miglior Kakà bisogna rimetterlo dietro le due punte”.

Il 22 rossonero si sta adattando bene in questa sua seconda vita rossonera ma la sua presenza potrebbe ostacolare la crescita di El Shaarawy. Per molti i due sono incompatibili, non per Eranio: “Li vedo perfettamente compatibili col 4-3-3, col 4-3-1-2 o anche col 4-2-3-1. Toccherà a El Shaarawy dimostrare di aver fatto un importante passo in avanti soprattutto dal punto di vista mentale e ritagliarsi uno spazio importante in questo Milan, al fianco di un campione come Kakà”. L’altro grande giocatore della rosa milanista è Mario Balotelli che con Kakà e il Faraone formerebbe un tridente molto invidiabile. Un Balotelli totalmente recuperato fisicamente,ma sempre sotto l’occhio vigile dei media pronti a cogliere ogni morboso dettaglio della sua vita privata. Eranio prova a consigliarlo: “Mario deve modificare certi suoi atteggiamenti, in particolare deve sforzarsi di controllare le sue reazioni. Può migliorare nella gestione del suo personaggio, perché rappresenta un’icona per tanti giovani  e inoltre la non serenità fuori dal campo ti condiziona anche a livello tecnico”.

Infine una previsione di mercato su quello che sarà il vero nuovo acquisto del Milan secondo l’ex allenatore della Primvera del Genoa: “La società ha già piazzato due ottimi colpi (Rami e Honda) ma sono convinto che il vero acquisto sarà De Sciglio, utilizzabile su entrambe le fasce ma anche al centro della difesa all’occorrenza, possa rivelarsi il vero acquisto per gennaio. Con il recupero di tutti gli elementi Allegri avrà una rosa competitiva per ogni competizione”.

Impostazioni privacy