Mondiale Platini

Platini: “Sì ad un Mondiale con quaranta squadre. Ecco come si potrebbe fare…”


Introduced official mascot for Brazil 2014Un Mondiale con quaranta squadre. Ci sta pensando Michel Platini, presidente dell’Uefa, che vedrebbe bene l’aumento delle partecipanti alla Coppa del Mondo.

‘Concordo che alla Coppa del Mondo dovrebbero partecipare più formazioni africane, asiatiche, dell’Oceania e del Nord America. Allora perchè non passare da 32 a 40? Ci sarebbero otto gruppi da cinque squadre. Secondo i nostri studi questo allungherebbe il torneo solo di tre giorni”, ha spiegato Platini, seguendo ciò che aveva già proposto il numero uno della Fifa, Joseph Blatter.

‘Dobbiamo dare alle federazioni africane e asiatiche il posto che meritano. Europei e sudamericani hanno la maggioranza dei posti alla Coppa del Mondo, pur avendo meno federazioni di Africa e Asia. Non è normale che l’Africa abbia solo cinque posti”, ha aggiunto Platini al magazine della Fifa.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl