Sei qui: Home » Giovanili » F. Galli sulla Youth League: “Abbiamo imposto il nostro gioco. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra”

F. Galli sulla Youth League: “Abbiamo imposto il nostro gioco. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra”

FFilippo Galli ha parlato a Milan Channel della convincente vittoria della Primavera rossonera contro l’Ajax.

Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo subito i primi dieci minuti, siamo stati un po’ troppo attendisti, li abbiamo fatti giocare troppo e così loro sono andati in vantaggio. Dopo il loro gol, ci siamo per fortuna svegliati e abbiamo preso in mano il match. Abbiamo fatto la partita che volevamo fare, giocando molto la palla e iniziando l’azione dalla nostra area. L’azione del gol di Mastalli è stata bellissima. Nel finale, dopo il 3-2, ci siamo abbassati e abbiamo rischiato di pareggiare una gara che meritavamo di vincere. È stata una vittoria importante. Questa è una squadra di carattere, è riuscita ad essere un vero gruppo fin dal primo giorno. Quelli che sono saliti dagli Allievi Nazionali si sono integrati subito con i ’95 che c’erano già lo scorso anno“.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Milan, il PSG piomba su un altro obiettivo rossonero: la notizia!

Il responsabile del settore giovanile rossonero parla anche del post partita: “È stata una cosa molto bella, io ho cenato con i dirigenti olandesi e ci siamo confrontati su vari temi. È stata un’iniziativa molto interessante. Finora abbiamo avuto un percorso da grande squadra, ma con in questi tornei giovanili può succedere di tutto, quindi dobbiamo rimanere con i piedi per terra. In Europa si vuole giocare a calcio, tutte le squadre cercano di dominare la partita. In Italia, invece, si guarda molto al risultato e poco al gioco, si vedono anche squadre che si chiudono in difesa e che fanno le barricate“.

(Foto copertina da AcMilan.com)