Fontana (ag. Birsa): “Valter ha colto al volo la sua occasione”

birsa robinho milan-samp (spaziomilan)Ha attirato riflettori e curiosità su di sé nonostante non avesse i favori del pronostico, Valter Birsa. Il trequartista sloveno, autore della rete decisiva nella sfida vinta sabato scorso contro la Sampdoria, sta iniziando a convincere davvero tutti: da ultima scelta capitata in quel di Milanello un po’ per caso, infatti, Birsa si sta trasformando in risorsa inaspettata e importantissima per la manovra.

Lo sa bene Max Allegri, lo sa bene anche il suo agente Alberto Maria Fontana, intervenuto dalle colonne di Calciomercato.it: “A dire il vero io ho sempre saputo che Valter era un elemento di qualità: era titolare fisso nell’Auxerre, è arrivato ai Mondiali con la sua Nazionale. Nei due anni italiani ha avuto qualche difficoltà, ma le sue potenzialità non si discutono. Penso che questo lo sappia bene anche Galliani, che ha voluto fortemente lo scambio con Antonini”.

La fiducia di Galliani, fino ad ora, sembra esser stata ampiamente ricompensata: “Con il tempo Valter si è conquistato anche la fiducia dello staff tecnico: certo, il suo impegno si è intensificato con i tanti infortuni della rosa rossonera, ma il ragazzo ha avuto il merito di farsi trovare pronto e preparato. Non penso, infatti, che Allegri scelga la formazione sulla base di simpatie o criteri del genere. Siamo assolutamente soddisfatti di quanto sta facendo vedere in maglia rossonera: sia contro la Sampdoria che contro il Bologna, infatti, ha regalato ai suoi tifosi prove di sostanza e condite da tanti assist, purtroppo non sfruttati”.

Impostazioni privacy