CALCIOMERCATO/ Milan: occhi su Forster, il gigante inglese

forsterL’ottima prova di Gabriel contro il Caen ha ridotto in parte le voci che vedrebbero il Milan in cerca di un sostituto di Abbiati per la prossima stagione, quando l’ex Juve e Torino andrà in scadenza di contratto. L’ultimo nome che arriva dal quotidiano scozzese ‘The Scotsman’ è quello di Fraser Forster, altissimo (201 cm) portiere del Celtic che i tifosi rossoneri hanno potuto ammirare nella sfida di andata di Champions League vinta dal Milan per due a zero. Balzato alle cronache lo scorso anno quando affrontò in Champions il Barcellona e con una serie di miracoli riuscì a ribattere gli attacchi del Messi e compagni che alla fine vennero sconfitti per uno a zero.

A dispetto di un fisico possente il portiere inglese è molto agile e reattivo tra i pali, ha una capacità di lettura dell’azione impressionante e ovviamente, aiutato dalla sua altezza, ha nelle uscite il suo punto forte. L’età è dalla sua parte, 25 anni, e il prezzo del cartellino non appare insormontabile, con 6-7 milioni di euro si riuscirebbe a strappare ai bianco verdi.

Il Milan quindi continua a guardarsi intorno, Gabriel fa progressi da gigante e in molti lo vorrebbero da subito titolare ma per Allegri sembra ancora troppo rischioso affidargli le chiavi della porta e poi dalla Spagna torna sempre il nome di Iker Casillas che non vorrebbe lasciare Madrid ma che, come dice il suo amico Reina, rischia di fare una ‘temporada’ in panchina.

(foto: europacalcio.it)

Impostazioni privacy