Derby tra i pali in vista del Parma?

ameliaVa verso una nuova opportunità dal primo minuto tra i pali rossoneri, Gabriel. Sì, perché quel giovane portiere brasiliano di cui tanto bene si parlava dopo l’ultima uscita casalinga contro l’Udinese è diventato una vera e propria certezza e sta andando verso la consacrazione definitiva. Già nella disfatta di Caen, a dire il vero, il brasiliano si era distinto per prontezza di riflessi e, nonostante le tre reti subite, era stato uno pochissimi protagonisti in positivo del pomeriggio. Contro i friulani sabato scorso, poi, le buone sensazioni dell’amichevole sono diventate una piacevole certezza: sicuro, pieno di voglia di far bene, serio, molto considerato dalla sua stessa difesa, da subito disposta a dargli grande fiducia nonostante le poche apparizioni.

Gabriel titolare anche a Parma? Forse, ma non è ancora detta l’ultima parola. Nelle ultime ore, infatti, sembrerebbe essersi aperto un piccolo spiraglio anche per Marco Amelia, uscito decisamente rivalutato e rilanciato dal martedì di Coppa contro il Barcellona. Era da tempo, infatti, che non si vedeva un Amelia così pronto e sicuro: proprio per questo, dunque, Massimiliano Allegri starebbe pensando se sia il caso di concedergli una seconda opportunità da protagonista.

Le possibilità del 31enne di Frascati, comunque, restano a dire il vero ancora piuttosto ridotte. Gabriel va verso una meritata quanto importante riconferma. Amelia, però, lo impensierirà e gli darà filo da torcere fino a domenica. La battaglia, dunque, è ancora aperta. Apertissima.

Impostazioni privacy