Kakà falso nueve per confondere i marziani. E Berlusconi chiama Allegri per caricare la squadra

Berlusconi (SpazioMilan)Quando mancano meno di nove ore alla supersfida di San Siro contro il Barça, giungono notizie importanti e forse anche inaspettate sulla formazione che mister Allegri opporrà ai marziani allenati da Gerardo Martino. Si sta profilando, infatti, una sorta di attacco col “falso nueve (modulo di gioco inventato proprio dai catalani ai tempi di Guardiola, ndr), cioè con Kakà, Robinho e Birsa a svariare costantemente per il fronte offensivo, senza dare quei punti di riferimento che verrebbero concessi da una prima punta come Matri o Balotelli, che partirà dalla panchina, ma solo perchè non al top della condizione fisica.

Il “bambino d’oro” potrebbe dunque essere la grande sorpresa in grado di infiammare San Siro rievocando le magiche notti di Champions di qualche annetto fa. Ai suoi lati dovrebbero agire un Binho in cerca di continuità e l’inamovibile Birsa, capace di regalare al Milan sei degli undici punti che ha accumulato in campionato. Nel frattempo, nella giornata di ieri, stando alle indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, mister Allegri ha ricevuto la telefonata di Silvio Berlusconi, che lo ha voluto caricare e tranquillizzare alla vigilia di una partita importantissima per il passaggio del turno, anche se probabilmente non vedrà soddisfatto il suo desiderio del trequartista, perchè il tecnico livornese pare orientato a tornare, almeno per questa sera, al tanto amato 4-3-3, quello che lo scorso anno, con Boateng – Pazzini – El Shaarawy, riuscì a suonare una duplice sinfonia ad una squadra che per una sera sembrò la più importante delle provinciali, non riuscendo a fare nemmeno un tiro in porta.

Stasera la storia sarà diversa, il reparto offensivo completamente cambiato a causa di partenze ed infortuni, ma il Vecchio Cuore Rossonero non dovrà smettere di battere all’impazzata. Il Barcellona fa paura, ma del resto anche loro saranno intimiditi dalla magia e dalla bolgia di San Siro, che mai come questa sera dovrà spingere i ragazzi nell’ennesima notte magica, una notte da Milan insomma…

Impostazioni privacy