CALCIOMERCATO/ Milan, stai attento: Liverpool e Real vogliono i tuoi gioielli, ovvero…

montolivo el shaarawy milan-napoli (spaziomilan)Il mercato non si spegne mai in casa Milan. Sia sul fronte acquisti, Rami si sta già allenando con i nuovi compagni, sia sul fronte cessioni. Questa volta i nomi finiti sui taccuini dei gran club europei sono due giocatori fondamentali per questo Milan: uno è il capitano Riccardo Montolivo e l’altro è il Faraone Stephan El Shaarawy. Sul Monto, secondo il sito ‘Gerüchteticker.com’ ci sarebbe il forte interesse del Real Madrid che non sembra intenzionato a rinnovare il contratto a Xabi Alonso. Ancelotti è molto attento al calcio italiano e in passato non si è fatto problemi a fare qualche brutto scherzetto alla sua ex squadra, come insegnano i casi di Ibra e Thiago finiti proprio al PSG da lui allenato. Montolivo ha dimostrato di essere un ottimo regista e di saper interpretare al meglio quel ruolo e si sa che Carletto predilige davanti alla difesa un giocatore dai piedi buoni. Il contratto dell’ex Viola con il Milan scadrà nel 2016 e ad oggi sembra difficile che il club rossonero si liberi di Montolivo, capitano e giocatore preso per costruire la squadra del futuro.

L’altro nome è quello di El Shaarawy, quasi mai schierato in questa stagione per colpa degli infortuni ma molto apprezzato all’estero soprattutto per le giocate fatte vedere nella scorsa stagione. In estate il City aveva sondato il terreno e adesso il sito svizzero ‘Infoticker.ch’ lancia un’indiscrezione secondo cui sul Faraone avrebbe messo gli occhi un altro club inglese, il Liverpool. I Reds in estate hanno tenuto a fatica Suarez ma l’uruguayano ha espresso chiaramente la volontà di andare via e trattenerlo sarà sempre più difficile. A quel punto ecco che una quota dell’eventuale cifra incassata per Suarez verrebbe girata nelle casse del Milan per El Shaarawy. Rispetto a Montolivo il classe ’92 ha più possibilità di lasciare Milano, in estate il giocatore rifiutò un’ottima offerta dell’Anzhi e se con il nuovo schema con il trequartista dovesse trovare sempre meno spazio ecco che potrebbe davvero decidere di cambiare aria e Liverpool e la Premier sarebbero una destinazione gradita.

Al momento sono soltanto voci, Montolivo ed El Shaarawy sono due punti di forza di questa squadra  e se la società vuole tornare a competere a determinati livelli allora non li deve cedere e resistere agli attacchi dei top club europei.

Impostazioni privacy