CALCIOMERCATO/ Milan, il Cerezo Osaka avrebbe offerto Kakitani

kakitani milanAll’apertura del mercato invernale, oltre all’arrivo quasi certo di Honda, potrebbe approdare in rossonero un altro giocatore giapponese: si tratterebbe del trequartista del Cerezo Osaka, Yoichiro Kakitani. Il talentuoso giocatore è nel mirino del Borussia Dortmund e del Werder Brema, ma secondo quanto riporta SkySport sarebbe stato proposto al Milan.

Kakitani, classe 1990, ha iniziato muovere i primi passi con il pallone tra i piedi con il Cerezo Osaka alla tenera età di quattro anni, fino a firmare il primo contratto da professionista a sedici. Il giovane avrebbe convinto la dirigenza nipponica sul campo durante la Coppa d’Asia Under-17 del 2006, ottenendo il riconoscimento come miglior giocatore della competizione e risultando fondamentale per la vittoria finale del torneo. L’anno seguente si mette in mostra durante i Mondiali Under-17, giocando da leader e segnando anche due goal importanti. Uno dei due a dir poco spettacolare, quello siglato contro la Francia dalla linea di centrocampo.

Nel 2009 si è trasferito in prestito al Tokushima Vortis, mettendosi in mostra e diventando titolare inamovibile. Chiude l’esperienza con la squadra di Tokushima con 98 presenze e quattordici reti, nel 2012 ritorna nel Cerezo Osaka e dimostra quanto sia maturato: in 57 presenze ha totalizzato ben 27 reti. Grazie alle prestazioni molto convincenti è entrato nel giro della nazionale maggiore con cui ha messo a referto sette presenze impreziosite da tre reti. La parabola di Kakitani sembra essere in ascesa, che nel Milan possa trovare la definitiva consacrazione?

Impostazioni privacy