Ancora voci dalla Francia, questa volta il PSG fa sul serio per Maldini

maldini_campoÈ dal 2009 che una delle bandiere della storia del club milanista, Paolo Maldini, non calca più i campi nazionali ed internazionali. Un mostro sacro del calcio italiano, una leggenda che terminava la sua carriera a 41 anni. Da allora, si sono succedute molte voci che lo vedevano prima vicino al Chelsea di Carlo Ancelotti, nel ruolo di team manager, poi vicino ad un possibile ritorno in campo sul finire della stagione 2009/2010, per ovviare alle tante assenze del reparto arretrato; per finire alle voci francesi dello scorso anno, in particolare notizie riguardo l’interessamento del PSG di Leonardo e dello stesso Ancelotti.

Secondo il Corriere della Sera, il PSG, privo del duo ex milanista e guidato dall’allenatore Laurent Blanc, starebbe sondando nuovamente la pista che porta a Maldini. Il posto lasciato vacante da Leonardo necessita di essere occupato ed una figura importante nel mondo calcistico quale è l’ex grande difensore rossonero, potrebbe fare al caso dei parigini: la sua esperienza è fuori discussione, in più non ha mai nascosto la possibilità di lavorare in un club estero.

Da quando Maldini ha appeso le scarpe al chiodo il Milan non lo ha mai cercato, almeno per ruoli dirigenziali. Vedere una vecchia stella rossonera, seppur in giacca e cravatta e dietro ad una scrivania, in un club diverso da quello milanese, non sarebbe di certo una bella notizia per tutti i tifosi. La dirigenza, con a capo Berlusconi e Galliani, è stata criticata negli ultimi anni per alcune decisioni societarie e per le operazioni low cost nelle sessioni di mercato; vedere Maldini ancora nel club, come dirigente, potrebbe essere un toccasana temporaneo, oltre ad un’iniezione di esperienza che servirebbe in un momento delicato della storia recente del Diavolo.

Impostazioni privacy