CALCIOMERCATO/ Milan, Amelia e Zaccardo via a gennaio, Cannavaro sempre in voga

CALCIOMERCATO/ Milan, Amelia e Zaccardo via a gennaio, Cannavaro sempre in voga


cannavaroIl mercato di gennaio del Milan dipenderà, come sempre negli ultimi anni, dalla qualificazione o meno agli ottavi di Champions League. Gli introiti o meno derivanti dall’Europa permetterebbero di poter ritoccare la rosa nei reparti chiave, senza ovviamente spendere cifre esorbitanti. Oltre cha dalla Champions le casse di via Turati potrebbero ricevere entrate anche da qualche cessione, di giocatori ormai ai margini del progetto. I due principali indiziati sono Marco Amelia e Cristian Zaccardo, entrambi richiesti dal Bologna che vorrebbe rinforzarsi viste le difficoltà di questo inizio di stagione.

La piazza rossoblu potrebbe essere gradita dai due giocatori, il portiere dovrebbe essere titolare viste le incertezze di Curci e anche l’ex Parma non avrebbe difficoltà a inserirsi nella difesa di Pioli. Non solo uscite però, perché il reparto difensivo rossonero soffre tantissimo e i gol incassati sono già tredici. Ecco perché il nome che torna di moda è sempre quello di Paolo Cannavaro, capitano del Napoli che attende il rinnovo ed è considerato una riserva da Benitez. In estate Cannavaro non aveva voluto cambiare aria perché voleva giocarsi le sue carte in azzurro ma queste prime partite hanno dimostrato che il tecnico spagnolo non lo considera un punto cardine della rosa. Galliani sta monitorando la situazione, con 6 milioni l’affare si può chiudere, e il prezzo potrebbe abbassarsi inserendo nella trattativa  quel Nocerino che non rientra più nei piani di Allegri.

Le manovre continuano, la sensazione è che a gennaio il Milan qualcosa farà di sicuro, con la speranza di ascoltare ancora quella musichetta magica almeno per altre due gare.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl