Matri Gol - Non è bastata la prima rete dell'ex Juve per non perdere

Matri, finalmente… Ma non basta


matri parma-milan (spaziomilan)Una sconfitta che torna a gettare nello sconforto più totale l’ambiente rossonero che si ritrova in una situazione di classifica complicatissima anche nella prima parte di questa stagione. Quella di Parma, per parecchi aspetti, è stata una partita sconcertante che ha, ancora una volta, messo a nudo tutti i limiti di una squadra che continua ad avere grossi problemi di carattere tecnico-tattico e fisico. La reazione dopo il primo tempo orrendo, la buona condizione fisica di Kakà ed il primo gol in rossonero di Alessandro Matri, sono le uniche note liete dell’ennesima domenica da dimenticare per i tifosi rossoneri.

Dopo due lunghi mesi, assolutamente negativi, Matri è riuscito a timbrare finalmente il cartellino con la sua nuova maglia. Un gol davvero di ottima fattura, da attaccante vero, uno di quei gol che possono rivelarsi pesanti al termine della stagione. Peccato che non servirà a nulla, né per la classifica che per la prestazione, ma il segnale lanciato dall’ex attaccante della Juve è di quelli forti. In quella conclusione perfetta che si è infilata all’angolino, infatti, c’è tutta l’essenza della punta vera che respira e vive per il gol e sa come muoversi vicino alla porta avversaria.

Un gran bel gol, insomma, che finalmente potrà sbloccarlo definitivamente. Anche se ancora la prestazione non è stata delle migliori, visto che il biondo attaccante si è visto solo nell’occasione della rete ed in un geniale tacco di tacco a smarcare Kakà in area. Ma il gol che non arrivava mai è arrivato, da attaccante d’area di rigore come vuole Allegri (e non come ha fatto Balotelli nella gara del Tardini). La prestazione complessiva non è stata eccezionale ma per ora il gol trovato può rappresentare il miglior viatico per il futuro prossimo.



ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl