Tanti i rossoneri convocati in Nazionale: sorridono i big, ma non solo

fossatiIl convincente inizio di stagione ha portato bene a Nigel De Jong, che torna a vestire la maglia della Nazionale olandese dopo quasi un anno di assenza. Il mediano rossonero, dunque, è nella lista di convocati diramata da Van Gaal per le sfide contro Ungheria e Turchia in programma per l’11 e il 15 ottobre. La Nazionale sorride anche a Cristian Zapata, convocato dal ct colombiano Josè Pekerman per le sfide contro Cile e Paraguay, sempre programmate per l’11 e il 15. La situazione attuale di classifica, tra l’altro, è già favorevole alla sua Colombia, attualmente al secondo posto e sicura di disputare quanto meno i play off. Semaforo verde anche per Sulley Muntari, convocato per la sfida contro l’Egitto del 15 valida per le qualificazioni ai Mondiali.

Non solo i big, però, saranno impegnati con le maglie delle rispettive nazionali. E’ di oggi, infatti, la convocazione del giovane centrocampista Marco Fossati nell’Under 21 di Gigi Di Biagio: gli azzurrini affronteranno il 10 ottobre il Piacenza in amichevole per poi volare a Genk, dove il 14 sfideranno il Belgio per le qualificazioni agli Europei 2015.

Ultima convocazione quella di Davide Pacifico, convocato dal ct Alberigo Evani per lo stage di Cremona del 7 ottobre. La tre giorni avrà il suo culmine con la sfida contro la Cremonese, prevista per il 9 ottobre alle 15.

Impostazioni privacy