CALCIOMERCATO/ Milan, Vergara e Niang in uscita per gennaio

niang (spaziomilan)Nella giornata odierna sono uscite indiscrezioni importanti circa il mercato invernale del Milan. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio a SkySport24 infatti, M’baye Niang e Jherson Vergara dovrebbero essere in partenza per la prossima finestra di Gennaio. La formula esatta verrĂ  definita in sede di trattativa, ma non dovrebbe essere una cessione definitiva, in quanto la societĂ  rossonera vorrebbe soltanto che i due maturassero esperienza in Serie A. PiĂ¹ certezze riguardo la destinazione, molto probabilmente Genova, con la sponda rossoblĂ¹ pronta ad inserire nell’affare il centrocampista Juraj Kucka. PiĂ¹ difficile che lo scambio veda coinvolto Francesco Lodi, dato che il Genoa lo ha prelevato dal Catania solo qualche mese fa.

Il francese Niang, classe ’94, giĂ  nell’ultima sessione di calciomercato estivo era in procinto di approdare al Genoa che lo aveva cercato con insistenza, mentre avrebbe dovuto percorrere il percorso inverso proprio Kucka. Un affare saltato a causa della volontĂ  dell’ex Caen, desideroso di giocarsi al meglio le sue carte in maglia rossonera. La pista resta comunque tracciata, e questa volta lo scambio potrebbe concretizzarsi. Vergara, anche lui classe ’94, nonostante situazioni da allarme rosso in difesa, non ha collezionato alcuna presenza nell’attuale stagione del Milan. Evidente dunque, come non sia ritenuto ancora adatto, e necessiti di minutaggio in una squadra disposta a scommettere sulle sue performance. Ecco come il club rossonero potrebbe muoversi per sfoltire la rosa, in previsione di nuovi innesti che non dovrebbero limitarsi a quelli di Honda e Rami.

Una rosa ricca di giocatori giovani e di prospettiva, che il Milan intende far crescere avvalendosi di solide partnership di mercato con altri club di Serie A, in ottica di un progetto sostenibile ed orientato al lungo periodo.

Impostazioni privacy