Milan-Lazio, probabili formazioni: difesa nuova, in attacco esclusi…

matri balotelli parma-milan (spaziomilan)Il Milan rischia grosso. Dopo il ko subito contro il Parma domenica scorsa, domani affronterà la Lazio a San Siro, match delicatissimo per la classifica dei rossoneri e per la panchina di Allegri. I biancocelesti dopo le polemiche delle settimane scorse sono riusciti a vincere per 2-0 contro il Cagliari e risalire in classifica, staccando il Milan di 3 punti. Sono ben 70 i precedenti tra Milan e Lazio, in Serie A, a San Siro. Il bilancio parla di 40 vittorie del Milan, l’ultima quella della scorsa stagione con i gol di Pazzini (doppietta) e Boateng, 21 pareggi (l’ultimo quello della stagione 2011-12 per 2-2) e 9 vittorie della Lazio (ultima nella stagione 1989-90).

Emergenza difensiva per Allegri che perde anche Matias Silvestre per una lesione muscolare. Per il resto, Mexes fuori per squalifica e Bonera ancora out, vanno a completare una lista degli indisponibili che comprende anche El Shaarawy e Pazzini. Il tecnico rossonero è costretto a inserire quindi Zaccardo come centrale accanto a Zapata e davanti a Gabriel. Sulle fasce Abate e De Sciglio. A centrocampo Muntari dovrebbe sostituire Poli e completare un reparto composto da De Jong e Montolivo. Dubbi in attacco dove dovrebbero partire titolari Kakà e Birsa ai lati di Balotelli, ma non sono da escludere sorprese dell’ultima ora con Matri e Robinho che scalpitano per un posto.

Petkovic potrebbe riaffidarsi alla vecchia guardia e riproporre a centrocampo Hernanes dietro Klose e Perea. Si rivede Ledesma al posto di Biglia, l’argentino non è neanche tra i convocati. Fuori anche Dias e Novaretti. Gonzalez, invece, dovrebbe accomodarsi in panchina perché ancora non al 100%. Gli undici che dovrebbero scendere in campo al Meazza sono questi:  Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Radu; Candreva, Ledesma, Ederson;Hernanes, Klose, Perea.

Impostazioni privacy